logo bianco primavera viaggi

Tromsø - Aurore e avventure

Viaggio magico alla scoperta dell'Aurora Boreale a Tromsø

islanda città

4 giorni nel cuore della Norvegia
Periodo tutto l’anno
Consigliato: tra Febbraio e Marzo 
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in loco

Costo a partire da: 

1070€ | A persona

30€ | Quota di iscrizione

Un emozionante viaggio  per scoprire Tromsø, la capitale di un fenomeno naturale spettacolare: l’Aurora boreale. La città si trova molto oltre il circolo polare e offre ottime possibilità di avvistare le luci che ballano nella notte polare.

Inoltre avrete la possibilità di effettuare numerose escursioni facoltative: avvistamento balene, escursioni in motoslitta, gite con le slitte trainate dai cani Husky oppure dalle renne.

Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen.

Cena libera e pernottamento presso Radisson Blu Tromsø.

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni opzionali: avventura in motoslitta, avvistamento balene o escursione al campo Sami con le renne

In alternativa potete visitare la città di Tromsø: suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima cattedrale artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale.

Cena libera e pernottamento presso Radisson Blu Tromsø.

Prima colazione in hotel. Alle ore 08:30 incontro con il vostro assistente nella hall dell’hotel e partenza per l’escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggiamenti termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura
norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo (zuppa).

Rientro in città nel pomeriggio. Alle 18:00 partiremo per l’escursione “caccia all’aurora boreale”. In base ad un’attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell’attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l’avvistamento dell’aurora boreale saranno migliori.

Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km. Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla!

Rientro in città variabile, normalmente non oltre l’01:00. Pernottamento presso il Radisson Blu Tromsø.


NOTA: Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con gli husky, l’escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

Prima colazione in hotel.

Check-out e trasferimento in Flybussen in aeroporto.

 

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • 3 pernottamenti in BB
  • Assistente in lingua italiana il terzo giorno durante le escursioni
  • Escursione con i cani husky con pasto caldo incluso (zuppa)
  • Escursione aurora boreale
  • Trasferimenti in navetta Flybussen aeroporto / centro città / aeroporto
  • Pasti non menzionati da programma
  • Facchinaggio e spese personali
  • Voli
  • Tutto quanto non indicato in “la quota comprende”

DOCUMENTI

Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell’area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto.

FUSO ORARIO
In Norvegia si utilizza l’ora dell’Europa centrale (CET), che è un’ora indietro rispetto all’orario universale coordinato (UTC + 1).

CORRENTE
La corrente a 220 volt (50 Hz) è lo standard norvegese. La Norvegia utilizza la presa standard europeo continentale.

LINGUA
In Norvegia si parla in Norvegese.

TELEFONO
Digita “00” seguito dal codice a due o tre cifre, il prefisso e il numero di telefono. Sulla maggior parte dei telefoni puoi digitare “+” al posto di “00”

VALUTA
La valuta norvegese è il “kroner”, abbreviato in NOK.

CLIMA
Il clima norvegese cambia di giorno in giorno, quindi l’ideale è vestirsi a strati. In questo modo è possibile aggiungere o rimuovere gli indumenti a seconda della temperatura. Inoltre, porta almeno un giubbino caldo, un impermeabile e/o un ombrello e scarpe comode. Se viaggi d’inverno avrai bisogno di cappotto, sciarpa, guanti e scarpe calde o scarponi. In autunno e in primavera, si consiglia di portare pantaloni impermeabili e stivali. D’estate puoi viaggiare leggero, ma ricorda che anche le serate e le notti estive possono essere fredde, soprattutto in montagna.

"Nelle notti gelide di Tromsø, quando il cielo si tinge di emozione e il freddo accarezza l'anima, cerchiamo nell'oscurità il fulgore dell'Aurora Boreale, un incontro tra la terra e il cielo che incanta e ricorda la magia nascosta nella natura".

Date e quote

Partenze

  • 08 e 22 Febbraio
  • 07 e 10 Febbraio
 

Quota 

Prezzo a persona in camera doppia: 1070
Supplemento singola: 435

Quota di iscrizione: 30

VOLO NON INCLUSO

Preferisci un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia?

Scopri i Viaggi d’Autore, itinerari pensati da Laura e Silvia.

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it