logo bianco primavera viaggi

Tour della Nuova Zelanda

Tour meraviglioso seguendo set cinematografici e natura

Paesaggi Nuova Zelanda

11 giorni in New Zeland
Periodo Tutto l’anno
Consigliato da dicembre ad aprile
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in loco

Costo a partire da: 

-€ | A persona

-€ | Quota di iscrizione

La Nuova Zelanda con i suoi paesaggi incantati ad aver fatto da sfondo alle imprese di Aragorn e compagni nella saga cinematografica de “Il Signore degli Anelli”. Un viaggio in Nuova Zelanda offre una incredibile varietà paesaggistica: montagne, ghiacciai, fiumi impetuosi, laghi limpidi e profondi, geyser e fanghi ribollenti, foreste rigogliose e lunghe spiagge da favola.

All’arrivo ad Auckland verrete trasferiti con macchina privata in italiano in hotel.

Scopri perché Auckland è considerata uno dei migliori posti al mondo in cui vivere! Questo tour di mezza giornata ti porta in giro per la città centrale, vivendo molti dei suoi panorami migliori e più panoramici. Viaggio sopra l’Harbour Bridge di Auckland per una vista mozzafiato della città. Visita il Viaduct Harbour e la famosa Queen Street di Auckland prima di proseguire attraverso il Domain di Auckland. Con il suo fascino classico, l’Auckland Domain è il più antico della città e uno dei suoi parchi più grandi, situato su un vulcano di 62.000 anni fa. Dopo la tua visita al Domain, prosegui fino a Parnell Village per la pausa del tè del mattino. Gli edifici storici di Parnell sono stati trasformati in una zona commerciale alla moda con numerose boutique, negozi di antiquariato, artigianato e specialità.

In seguito, il tour ti condurrà lungo la spettacolare strada panoramica sul lungomare di Tamaki Drive fino al Michael Joseph Savage Memorial Park, a Mission Bay. Michael Savage è spesso considerato uno dei più grandi e venerati Primi Ministri della Nuova Zelanda e nel 1999 ha ricevuto il titolo di “neozelandese del secolo” dal New Zealand Herald. Il parco commemorativo offre splendide viste panoramiche su Whenua Rangatira, città di Auckland e Waitemata Harbour. Questo parco è un luogo di ritrovo popolare, con i suoi giardini formali e l’atmosfera tranquilla. Dopo il tour della città, visita Antarctic Encounter e Underwater World di Kelly Tarlton. Questa attrazione sotterranea dei visitatori ti consente di sperimentare qualcosa di veramente unico. Ti ritroverai faccia a faccia con le specie delle acque della Nuova Zelanda tra cui squali, razze, tartarughe e altre incredibili creature marine. Goditi un incontro informativo con i tuoi animali preferiti mentre lo staff ti parla e li nutre davanti ai tuoi occhi. L’Incontro Antartico ti permette di raggiungere un picco nell’unica colonia di pinguini artici della Nuova Zelanda.  Guarda i pinguini vivi che nuotano con grazia sott’acqua e fanno i loro giorni in una zona sub-antartica di neve e ghiaccio. C’è anche una riproduzione della capanna antartica del capitano Robert Falcon Scott, decorata con cimeli autentici. Pernottamento in hotel.

Partenza da Auckland per Rotorua passando per Waitomo Caves e Hobbiton. Pranzo al Green Dragon Inn incluso. La tua guida in inglese ti accompagnerà nel cuore dell‘Isola del Nord Centrale, visitando le Grotte di Waitomo e il set cinematografico di Hobbiton in un tour di un’intera giornata. Partendo da Auckland, viaggia attraverso i lussureggianti terreni agricoli delle regioni Waikato e King Country, godendo il commento divertente e informativo della guida del tuo autista. Fai una visita guidata del famoso set cinematografico Hobbiton, situato all’interno di una pittoresca fattoria di pecore e manzo di 1.250 acri vicino a Matamata. Qui, il villaggio di Hobbiton è stato accuratamente creato nei minimi dettagli come location cinematografica per le trilogie del film Il Signore degli Anelli e Hobbit. Durante la tua visita guidata a questa incredibile località vedrai luoghi come le buche di Hobbit, il Mulino e il Green Dragon Inn, e scopri come i terreni agricoli sono stati trasformati in un pezzo di Terra di Mezzo che respira e vive. Dopo aver esplorato Hobbiton, gusta un delizioso pranzo al Green Dragon Inn. Nel famoso Waitomo Glowworm Caves, fai un tour guidato di 45 minuti attraverso imponenti caverne sotterranee e scopri come stalattiti, stalagmiti e altre strutture calcaree si sono formate nel corso di milioni di anni. Il tuo tour include un giro in barca attraverso la Grotta Glowworm – scivola silenziosamente lungo un fiume sotterraneo mentre guardi le lucciole scintillanti sopra la tua testa.

Dopo aver visitato Waitomo e Hobbiton, continua a Rotorua, arrivando in prima serata. Si prega di notare l’ordine di questo tour è soggetto a modifiche. Pernottamento nell’hotel selezionato.

Visita della cittadina di Rotorua. Scopri Te Puia, un luogo di cultura Maori e un paese delle meraviglie termali con impressionanti geyser e pozze di fango bollente. Esplora il Parco Naturale di Rainbow Springs, che mette in mostra flora e fauna locali e il Kiwi neozelandese. Poi vedi l’industria agricola della Nuova Zelanda in azione con un’esposizione per la tosatura delle pecore e prove sui cani da pastore all’Agrodome. Questo tour include l’ingresso alla Riserva Termale Te Puia, all’Istituto Maori delle Arti e dell’Artigianato, Rainbow Springs Nature Park e l’Agrodome Sheep Show.

Partenza verso le 18:00. In prima serata assaggerete una cena tipica di Hangi e un’accoglienza Maori. Fai un viaggio indietro nel tempo attraverso il villaggio Maori di ‘Te Tawa Ngahere Pa‘. Sperimenta lo stile di vita e le usanze pre-europee degli antichi antenati Maori mentre il villaggio si anima di canzoni tribali, danze e attività. Goditi una notte di cultura e intrattenimento autentici e tradizionali. Assapora una selezione di cibi che cucinano il tradizionale modo Maori su pietre calde in un autentico forno di terra. Il tour include il trasporto da e per l’alloggio con il commento del coach e la guida Maori per istruirti sul protocollo.

Tornerai al tuo hotel verso le 09:30

Trasferimento privato da Rotorua Hotel a Rotorua Airport. Trasferimento privato dall’aeroporto di Queenstown all’hotel di Queenstown. Resto della giornata a disposizione per visitare Queenstown.

Partenza di mattina per la tua mezza giornata Safari of the Scenes Tour of Wakatipu. Il tour perfetto per chi desidera il brivido di un’avventura fuoristrada ma vuole anche scoprire emozionanti location cinematografiche di Lord of the Rings. Il tour del Bacino del Wakatipu ti porta a The Remarkables, che sono stati utilizzati come varie montagne durante la trilogia incluse le Montagne Nebbiose. Viaggiando in parte su questa splendida catena montuosa si ha una vista a volo d’uccello su Deer Park Heights, che è stato utilizzato per i rifugiati di Rohan e le scene della battaglia di Wargs. Viaggiando da The Remarkables ci dirigiamo verso la gola Kawarau dove si sono svolte le riprese per l’Argonath, o Colonne dei Re. 

Lasciando la gola di Kawarau, il viaggio si dirige a Arrowtown dove è stata girata la perdita di The One Ring at Gladden Fields. Vicino a Arrowtown sperimenterai una vera avventura fuoristrada. Seguendo una storica miniera d’oro lungo il fiume Arrow attraverserai il fiume per raggiungere la Ford di Bruinen. A questo punto puoi concederti il tè del mattino o del pomeriggio e provare la tua mano in un angolo di panning d’oro. Da Arrowtown viaggerete fino all’ingresso del Canyon Skippers, dove vi verranno offerte spettacolari vedute panoramiche del bacino del Wakatipu e del canyon di Skippers.

Questo tour durerà circa 4 ore Resto della giornata a disposizione.

Oggi sarai portato a vedere uno dei migliori fiordi della Nuova Zelanda. Viaggia in pullman per un viaggio indimenticabile da Queenstown a Milford Sound, situato all’interno del Parco Nazionale del Patrimonio Mondiale di Fiordland. I punti salienti includono Te Anau, Eglinton Valley, Mirror Lakes, Christie Falls, Upper Hollyford Valley, Homer Tunnel, Cleddau Valley e Milford Sound. Il tour include una crociera sul Milford Sound Red Boat, dove vedrai le meraviglie di Mitre Peak, pareti rocciose sfregiate di ghiacciai che si ergono a 1.200 metri in verticale dal mare e cascate che cadono dalle valli sospese e si infrangono nel suono molto più in basso.

Nel pomeriggio rientro a Queenstown in pullman. Pranzo e crociera panoramica Milford Sound. Questo è un tour di un’intera giornata dalla mattina presto fino a ca. 8:00pm. Pernottamento in hotel.

Il trasferimento in pullman da Queenstown a Franz Josef può cambiare senza preavviso. Servizio: NM 9824 (Newmans Coaches Queenstown – Franz Josef) Partenza: 8:10 Queenstown – Athol St nel mezzo del parcheggio Arrivo: 16.10 Franz Josef – Fermata dell’autobus Franz Josef, Main Rd.

Oggi visiterai il Ghiacciaio di Josef. Questa passeggiata rilassante sul ghiacciaio è l’occasione perfetta per conoscere il ruolo del ghiacciaio Franz Josef nel plasmare questo straordinario paesaggio. Dopo una breve passeggiata attraverso la rigenerante foresta pluviale, il viaggio continua lungo la valle del ghiacciaio con le vostre fermate di guida per spiegare le caratteristiche uniche del ghiacciaio Franz Josef e dei suoi dintorni. Con l’enfasi più sulle informazioni geografiche e sulla storia del ghiacciaio, sei in grado di avventurarti oltre le barriere pubbliche e fino alla drammatica faccia terminale di questo ghiacciaio che avanza con la tua guida esperta e competente. Questo tour può essere dotato di giacca antipioggia traspirante, pantaloni impermeabili (se necessario), calze e stivali robusti (oppure hai la possibilità di indossare le tue scarpe da trekking). Cappelli e guanti di lana (se necessario). Partenza alle 10.15am.

Trasferimento in pullman da Franz Josef a Greymouth. Partenza: 09:00 fermata dell’autobus Franz Josef, strada principale Arrivo: 1.15 pm Stazione ferroviaria di Greymouth, 164 MacKay St. Il tuo viaggio in treno panoramico sul TranzAlpine Train per Christchurch partirà da Greymouth per le 13.45 per raggiungere la stazione ferroviaria. Questo servizio arriverà a Christchurch alle 18.05. Nessun trasferimento all’hotel è incluso. Il viaggio in treno panoramico TranzAlpine viaggia tra Christchurch e Greymouth, da una costa della Nuova Zelanda all’altra. Dalla tua carrozza vedrai i campi delle pianure di Canterbury e dei terreni agricoli, seguiti dalle spettacolari gole e valli fluviali del fiume Waimakariri. Il vostro treno si inerpica quindi nelle Alpi del Sud prima di scendere attraverso la lussureggiante foresta pluviale di faggi fino alla città di Greymouth sulla costa occidentale – una base ideale per le visite a Punakaiki e ai ghiacciai sempre più popolari. 

Il nostro viaggio in treno parte da Christchurch, la più grande città della Nuova Zelanda nell’Isola del Sud. Il viaggio è lungo 223,8 chilometri e richiede solo quattro ore e mezza. Ci sono 19 gallerie e 4 viadotti, la più alta è la scala che si trova a 73.

Trasferimento privato in inglese in aeroporto a Christchurch.

Rientro in Italia e fine dei servizi. 

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Nuova Zelanda come elencati nel tour
  • Tour come da programma
  • Sistemazione in hotel nella categoria indicata, nella tipologia di camera prescelta con servizi privati
  • Visite ed escursioni con assistenza di guide locali in lingua italiana come da programma
  • Trasporto in veicoli privati dove previsto adeguato al numero dei partecipanti
  • Tasse di soggiorno
  • Volo andata e ritorno e voli interni come da programma
  • Visto d’ingresso
  • Escursioni facoltative
  • Mance
  • Bevande
  • Spese di natura personale
  • Extra in hotel
  • Quanto non espressamente menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”.
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento

DOCUMENTI
È necessario il passaporto con validità di almeno 3 mesi dalla data di entrata nel Paese. Il visto non è necessario per i turisti che intendono soggiornare entro i 90 giorni, a patto che siano in possesso di un biglietto aereo a/r.

SALUTE
L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Per gli stranieri il costo di eventuali cure mediche è molto elevato, per questo motivo è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria privata prima della partenza. Nessuna vaccinazione obbligatoria né consigliata.

VALUTA
La valuta ufficiale del paese è il dollaro neozelandese (NZD); al momento (novembre 2016) 1 Euro equivale a circa 1.53 NZD. È possibile effettuare il cambio di valuta presso banche, hotel e aeroporti internazionali. Le carte di credito più comunemente accettate sono American Express, Bankcard, Diners Club, MasterCard, Visa, JCB e affiliate. La presenza costante di strutture che accettano carte di debito e credito ha reso i travellers’ cheque un po’ obsoleti in Nuova Zelanda.

LINGUA
In Nuova Zelanda si parla inglese, ma anche la lingua Maori è considerata lingua ufficiale e assume sempre più importanza.

FUSO ORARIO
+10 ore durante l’inverno australe e l’estate europea; +12 ore durante l’inverno europeo e l’estate australe; +11 ore durante il passaggio orario invernale/estivo in considerazione della non coincidenza delle date, dalla terza all’ultima domenica di marzo e dalla prima all’ultima domenica di ottobre.

CORRENTE ELETTRICA
L’energia elettrica è erogata a 230 volt. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Nuova Zelanda è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

COMUNICAZIONI
Il prefisso internazionale della Nuova Zelanda è 64. La telefonia pubblica offre un buon servizio ed è possibile trovare apparecchi che funzionano con tessere prepagate da 5, 10, 20 e 50 NDZ in vendita presso centri informazioni, alberghi, giornalai, supermercati e stazioni di rifornimento. Per i telefoni a gettoni, invece, è possibile utilizzare monete da 10, 20, 50C e 1, 2 NDZ. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta la Nuova Zelanda, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Numerosi bar, alberghi e biblioteche offrono accesso a internet. La rete cellulare è ottima nei centri urbani, raramente utilizzabile nelle zone interne. Gli operatori sono: Telstra, Optus, Virgin, Vodafone.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO
Il clima è, temperato e piovoso, ma in ogni caso muta spesso. Le nostre stagioni sono invertite rispetto a quelle dell’emisfero settentrionale. L’estate, da dicembre a febbraio, è calda e abbastanza soleggiata nell’isola del nord ed è piacevole in quella del sud. L’inverno è mite con l’eccezione della zona più meridionale, che ha clima polare. Le precipitazioni sono ripartite in modo abbastanza uniforme nell’arco dell’anno con una punta massima in inverno nell’isola del Nord, ad eccezione della costa occidentale dell’Isola del Sud che è tra le regioni più piovose del mondo. Il clima marittimo fa sì che il vento soffi con grande frequenza, soprattutto da ovest.

QUANDO ANDARE
Tutti i periodi sono buoni per visitare la Nuova Zelanda. I mesi più caldi, da Novembre ad Aprile, sono i più affollati, specialmente nel periodo delle vacanze natalizie. Il mese più caldo è Gennaio, mentre a Luglio il termometro non scende mai al di sotto di 8-9 °C. Il clima in Nuova Zelanda muta con frequenza e rapidamente, è possibile perciò che una giornata piovosa lasci si concluda con il cielo soleggiato.

"I paesaggi hanno i colori più vividi e riescono a creare melodie dolci, un'armonia incantata che cattura il cuore e l'anima di chiunque abbia la fortuna di visitarla".

Date e quote

Quota:

In Hotel 3½*

Prezzo a persona in camera doppia: -€
Supplemento singola: – €

In Hotel 4½*

Prezzo a persona in camera doppia: -€
Supplemento singola: – €

Quota di iscrizione: – €

Quota volo su richiesta
Quota escursioni opzionali su richiesta

VOLO NON INCLUSO

Preferisci un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia?

Scopri i Viaggi d’Autore, itinerari pensati da Laura e Silvia.

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it