logo bianco primavera viaggi

Cracovia e Auschwitz

Tra Storia e Riflessione: esplorando Cracovia e Auschwitz

cracovia castello del wawel

4 giorni e 3 notti in Polonia
Periodo Tutto l’anno, date su richiesta
Consigliato: le nostre partenze da Novembre a Marzo
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in loco

Costo a partire da: 

298€ | A persona

30€ | Quota di iscrizione

Un itinerario completo alla scoperta di Cracovia e dintorni con visite guidate incluse alla Miniera di sale di Wieliczka e  al Campo di Concentramento di Auschwitz.

 
Anche la visita alle Miniere di Sale di Wieliczka è un’esperienza unica nel suo genere che ti permetterà di esplorare una vasta rete di gallerie, caverne e camere scolpite nel sale, molte delle quali decorate con dettagli intricati e sculture impressionanti. 
 

Partenza dall’aeroporto scelto, arrivo a Cracovia, assistenza e trasferimento in hotel in centro città. Tempo libero per visite individuali, cena libera e pernottamento.

Prima colazione, incontro con la guida e visita di Cracovia. Durante la mattinata scopriremo le bellezze del centro storico e del Castello reale Wawel con la Cattedrale ed il cortile d’onore. Visiteremo la piazza del mercato, il Collegium Maius antico edificio dell’Università Jagiellonski, la Torre del municipio, il grande mercato dei tessuti Sukiennice e la Chiesa di Santa Maria.

Pranzo in ristorante tradizionale. Pomeriggio libero, consigliamo la visita del quartiere ebraico di Kazimierz. Rientro in hotel e pernottamento.

Prima colazione, incontro con la guida ed escursione al campo di concentramento di Auschwitz – Birkenau. L’escursione inizia con la visione  di un documentario sulla liberazione del campo nel gennaio del 1945, per proseguire con l’esplorazione degli allora blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori di Auschwitz e di Birkenau, dove si possono vedere le baracche carcerarie, il portone principale con la torre di guardia ed il famoso scalo ferroviario.

Nel pomeriggio rientro a Cracovia.

Facoltativa: escursione alla Miniera di sale Wieliczka, con guida in italiano da acquistare in fase di prenotazione. La Miniera Storica di Salgemma è una delle miniere più antiche del mondo. La guida in italiano vi accompagnerà all’interno della miniera, che dopo sette secoli di estrazione del Salgemma si è trasformata in una città sotterranea, misteriosa e unica. Il percorso turistico di due chilometri offre la possibilità di ammirare le camere con le tracce dell’opera di esplorazione e con le collezioni di macchinari e attrezzature minerarie ma anche cappelle con bellissime sculture. 

Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

Prima colazione, tempo libero, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Assistenza e trasferimento da / per aeroporto
  • Sistemazione in Hotel 3*** in centro città con prima colazione
  • Tour della città con guida in italiano e pranzo tipico
  • Escursione ad Auschwitz – Birkenau con guida in italiano
  • Escursione alla Miniera di sale Wieliczka con guida in italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Volo (su richiesta al momento della prenotazione)
  • Gli extra di natura personale
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

DOCUMENTI

Per soggiorni fino a tre mesi i cittadini italiani necessitano solamente della carta d’identità in corso di validità.

CUCINA

La sostanziosa cucina polacca è base di dense minestre e salse, patate e gnocchi, molta carne e poche verdure, caratterizzata da aromi quali l’aneto, la maggiorana, i semi di cumino e i funghi selvatici. Tra i piatti caratteristici ricordiamo il “bigos”, il più famoso ed antico piatto polacco (uno stufato di carne, cavoli e crauti, con prugne secche ed altre spezie) e la “barszcz” (zuppa di barbabietole con ravioli di forma caratteristica, farciti di funghi o di carne). Le bevande più diffuse sono il tè e la vodka.

CLIMA

Il clima continentale è caratterizzato da estati calde e inverni alquanto rigidi. In genere, la Polonia centrale è la regione più secca, al contrario delle zone montane contraddistinte da abbondanti precipitazioni. L’estate è abitualmente calda, ma sovente interrotto da forti temporali.

LINGUA

Polacco, anche se è diffusa la lingua inglese e tedesca.

MONETA

L’unità valutaria è lo Zloty, equivalente a circa 0, 225 euro ( giugno 2016), divisibile in Groszy. È possibile cambiare valuta presso banche ed alberghi oppure prelevare valuta locale dagli sportelli automatici con carte di credito abilitate. Alberghi e negozi del centro città accettano generalmente le maggiori carte di credito: American Express, Carte Blanche, Diners Club, Eurocard, JCB, MasterCard, VISA.

ELETTRICITA’

220 V, con spine di tipo europeo.

"Per ricordare il passato è un dovere, per comprendere il presente è un'opportunità, per plasmare il futuro è una responsabilità."
Anonimo

Date e quote

Partenze

  • 11/11/2023 – 14/11/2023
  • 25/11/2023 – 28/11/2023
  • 02/12/2023 – 05/12/2023
  • 09/12/2023 – 12/12/2023
  • 16/12/2023 – 19/12/2023
  • 04/01/2024 – 07/01/2024
  • 17/02/2024 – 20/02/2024
  • 24/02/2024 – 27/02/2024
  • 16/03/2024 – 19/03/2024
  • 23/03/2024 – 26/03/2024
 
Quota:

Prezzo a persona in camera doppia: 298
Quota di iscrizione: 30

VOLO NON INCLUSO

Preferisci un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia?

Scopri i Viaggi d’Autore, itinerari pensati da Laura e Silvia.

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it