DA EDIMBURGO A LONDRA CON HARRY POTTER...UN VIAGGIO MAGICO!!!

Viaggio dedicato a tutti i fan del piccolo maghetto e dei viaggi itineranti. Si può partire dalla scoperta da Edimburgo per scendere lentamente verso Londra. Si andrà al castello di Alnwick, dove si sono girate tantissime riprese delle avventure di Harry e si potrà anche partecipare ad una lezione di scopa volante! In seguito si viaggerà sul famoso treno a vapore che usa Harry per arrivare alla fermata di Hogsmeade (Goathland) e nel frattempo si visiteranno le meravigliose campagne scozzesi e inglesi. Si scenderà poi verso Londra, passando da York, dove si visiteranno gli studi della Warner Bros con tutti gli allestimenti per il set di Harry Potter e ci si potrà recare alla famosissima stazione 9 3/4. Infine, si potrebbe visitare Oxford, per vedere la bella sala dove Harry studiava con i suoi compagni

Giorno 1
Arrivo all'aeroporto di Edimburgo.

Giorno 2
Giornata libera. Potrete dedicarvi alla scoperta di questa splendida cittadina scozzese in autonomia. Potrete visitare il Castello di Edimburgo, la Cattedrale di St. Giles, la Elephant House Coffee Shop, dove JK Rowling ha iniziato a creare le storie di Harry Potter e la Greyfriars Kirkyard dove c'è la tomba di Tom Riddle!

Giorno 3
Si parte da Edimburgo verso sud con un tour di gruppo in Inglese che vi accompagnerà al Castello di Alnwick (utilizzato e riadattato per alcune risprese del castello di Hogwarts). Qui potrete partecipare ad una lezione di volo su scopa (in base a disponiblità e condizioni meteo). Nel castello quotidianamente ci sono anche tantissime attività organizzate, per far divertire i più piccoli e far tornare bambini i più grandi. Dopo la visita del castello troverete un autista ad aspettarvi per un transfer privato in Inglese ad una cittadina nel parco Nazionale North York Moors, un vero e proprio gioiellino adagiato sul mare

Giorno 4
Il North York Moors è uno dei Parchi Nazionali di Inghilterra, è noto per i suoi paesaggi battuti dal vento. Qui prenderemo un vero e proprio treno a vapore (trainato da una locomotiva a diesel), che passerà anche per la stazione Goathland, più conosciuta come la stazione di Hogsmeade nei film di Harry Potter. Alla fine della corsa vi aspetterà un transfer privato in Inglese per arrivare al vostro hotel di York. Una breve passeggiata nella cittadina vi porterà alle Shambles, una strada fiancheggiata da edifici a graticcio tradizionali risalenti al XIV secolo, che pare abbia ispirato la Diagon Alley della saga di Harry Potter.

Giorno 5
Oggi potrete andare alla scoperta della caratteristica cittadina di York. Per prima cosa potreste visitare la magnifica York Minster, la cattedrale gotica più grande dell’Europa settentrionale. A seguire potreste immergervi nel passato vichingo della città, presso il coinvolgente Jorvik Viking Centre oppure nel Museo nazionale delle ferrovie. Considerato il più grande al mondo del suo genere e il primo nazionale fuori Londra, il National Railway Museum venne aperto al pubblico nel 1975. Disteso su oltre venti acri, è una collezione a misura naturale di treni d’epoca.  Nel pomeriggio treno per Londra, presso la stazione di King's Cross. Da qui prenderete la famosa underground londinese per raggiungere il nostro hotel.

Giorno 6
Oggi potrete scoprire Londra in libertà. Potrete visitare alcuni luoghi utilizzati nei film di Harry Potter, la stazione di King's Cross e il binario 9 ¾, l'Australia House, utilizzata per filmare le scene all'interno della banca Gringott. Leadenhall Market in Gracechurch Street, è stato utilizzato per rappresentare la zona di Londra vicino a The Leaky Cauldron e Diagon Alley. Durante la giornata, cercate di avvistare il Nottetempo che sfreccia per le strade!

Giorno 7
Dopo una mattinata libera, dove potrete recarvi a Buckingham Palace per il famosissimo evento del cambio della guardia, vi recherete al punto di incontro per prendere un bus collettivo che vi condurrà ai Warner Brothers Studios London. Ingresso agli Studios e transfer a/r inclusi. Qui si è girata la gran parte della saga di Harry Potter. Tempo libero per visitare gli studios, circa 4 ore. Ritorno a Londra verso le 20.00.

Giorno 8
Giornata libera a Londra.
Potreste valutare una gita fuori porta verso Oxford, sede della più antica università d'Inghilterra, dove potrete fare una passeggiata attraverso gli edifici imponenti. La Sala Grande al Christ Church College è stata utilizzata come location per i film di Harry Potter. Se aperta, potrete fare una pausa nella Sala Grande del Collegio. Nella Bodleian Library è possibile visitare la Divinity School, l’aula più antica della Oxford University, utilizzata come l’infermeria di Hogwarts nei film di Harry Potter. Potreste anche proseguire per Blenheim Palace, per individuare l'enorme cedro utilizzato nelle riprese di Harry Potter e l'Ordine della Fenice.

Giorno 9
Tempo libero a Londra e transfer in autonomia all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

MAIL

laura@primaveraviaggi.it

 

TELEFONO

LUNEDI al VENERDI
dalle 10 alle 13  055 282042 

TOP