IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE IN LAPPONIA E HELSINKI

Nel profondo del bosco, sulle rive di un bellissimo lago ghiacciato, vi attende un’immagine fiabesca. La Lapponia è un rifugio idilliaco per gli amanti della natura selvaggia, della pace e della tranquillità ma sa rapire anche i cuori più impavidi con le tante attività invernali di alto livello. Innamoratevi dell’inverno nella natura incontaminata ricoperta da un soffice e vellutato strato bianco. Al circolo polare artico il tempo si ferma, gli spazi si aprono, si torna a respirare aria pura.
Questo è il paese fatato degli elfi e degli gnomi, delle aurore boreali e della notte magica in cui volano le renne e Babbo Natale porta i doni ai bambini di tutto il mondo.

Giorno 1

Partenza con il volo di linea Finnair   con destinazione Rovaniemi via Helsinki. Arrivo a Rovaniemi e incontro con l’autista. Ritiro dell'equipaggiamento termico (tuta, guanti, scarponi, casco per le motoslitte) che sarà consegnato ad ogni partecipante e utilizzato per tutta la vacanza in Lapponia. Trasferimento all'hotel a circa 30 km da Rovaniemi sulle rive di un lago ghiacciato. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Colazione scandinava a buffet in hotel. 09.30 Incontro con la guida nella hall dell’hotel. Visita al Villaggio di Babbo Natale per shopping tra i numerosi negozi di souvenir natalizi e per spedire le cartoline direttamente dall'Ufficio Postale di Babbo Natale... incontro con il "vero" Babbo Natale e foto per i più piccoli! Pranzo durante l'escursione. Trasferimento in autobus alla fattoria delle renne. Visita della fattoria dove prenderemo parte alla misteriosa cerimonia di attraversamento del Circolo Polare Artico con rilascio del certificato. Guida delle slitte trainate da renne e conseguimento della patente ufficiale di guida. 16.00 Rientro in hotel e, fino alle 20.00, non-stop sauna o attività invernali. 19.30 Cena con specialità lapponi in hotel.

Giorno 3

Colazione scandinava a buffet in hotel. 09.30 Incontro con la guida nella hall dell'hotel. Trasferimento a piedi al punto di ritiro delle motoslitte. Lezione di base sulla sicurezza e sulla guida. 10.00 Partenza per il safari. 2 persone in ogni motoslitta (con supplemento è possibile avere la motoslitta singola). Bambini sotto i 14 anni sulla slitta trainata dalle guide. Percorso: si attraversa la foresta innevata fino al lago ghiacciato dove ognuno potrà tentare la fortuna pescando. I pesci saranno poi cucinati al fuoco. Pranzo durante l'escursione (anche se non si è pescato nulla!). 15.00 Rientro in hotel. Fino alle 20.00, non-stop sauna in hotel e, per i più temerari, bagno nel lago ghiacciato o attività invernali. 19.30 Cena in hotel.

Giorno 4

Colazione scandinava a buffet in hotel. 10.30 Incontro con la guida nella hall dell'hotel. Trasferimento alla fattoria degli husky.11.00 Ci attendono decine di husky che ci accoglieranno abbaiando festosamente, impazienti di correre nella neve. Prima di partire per il safari, ci verranno impartite le istruzioni sulla guida della slitta. Pranzo alla fattoria degli husky.
15.00 Rientro in hotel. 18.45 Partenza in autobus per lo Snow Hotel e visita guidata della struttura interamente realizzata con il ghiaccio. 19.15 Cena allo Snow Restaurant e rientro in hotel.

Giorno 5

Colazione scandinava a buffet in hotel. 07.30 Incontro con la guida e trasferimento in aeroporto per il volo delle 9.45 verso Helsinki. Arrivo a Helsinki e trasferimento in autobus in un design hotel, una struttura moderna situata proprio al centro di Helsinki. Con una breve passeggiata si può arrivare al porto per vedere il Mar Baltico ghiacciato. Tempo libero fino alle ore 14.30. Incontro con la guida e visita di circa 3 ore in autobus dei principali monumenti di Helsinki: il centro storico, il Palazzo Presidenziale, la Cattedrale di Uspenski, la Piazza del Mercato, il Parlamento, il Municipio e l’Opera House. Sosta alla Piazza del Senato, al Monumento a Sibelius e alla Temppeliaukio Church (la chiesa nella roccia). 19.30 Cena in un raffinato ristorante nel centro di Helsinki a base di specialità tipiche.

Giorno 6

Colazione a buffet in hotel. Mattina libera per visitare la città e dedicarsi allo shopping prima del rientro. 13.30 Incontro in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo Finnair diretto Helsinki-Milano delle ore 16.05.  Arrivo a Milano Malpensa.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

MAIL

laura@primaveraviaggi.it

 

TELEFONO

LUNEDI al VENERDI
dalle 10 alle 13  055 282042 

TOP