AZZORRE: ALLA SCOPERTA DI SAO MIGUEL, L'ISOLA GIARDINO

Boschi, laghi, spiaggette, promontori e flora autoctona sono l’ambiente ideale per estraniarsi dal quotidiano, praticando tante attività family all’aria aperta: insieme a noi potrete fare trekking , navigare alla ricerca di cetacei e tra i faraglioni sotto al cielo infiammato dal tramonto. Avrete l’occasione di fare surf sotto gli occhi attenti di un istruttore esperto e vi rilasserete in mezzo a giardini, ruscelli e laghetti del parco botanico. Lasciatevi incantare dalla natura rigogliosa di Sao Miguel ; vivrete delle esperienze indimenticabili, in un luogo magico che vi rapirà il  cuore.

1° GIORNO ARRIVO
Arrivo a Ponta Delgada e ritiro dell’auto a noleggio, con la quale raggiungerete l’hotel. In base all’orario di arrivo potrete approfittarne per fare una passeggiata e per iniziare a scoprire le bellezze della città.

2° GIORNO PISCINA NATURARE DI FERRARIA, MOSTEIROS E FARAGLIONI AL TRAMONTO
Al mattino raggiungerete in auto la località di Ferraria, famosa per la sua sorgente di acqua calda sottomarina. Qui potrete fare il bagno in una piscina naturale geotermica; l’acqua calda e il paesaggio circostante renderanno unica quest’esperienza. Nel pomeriggio visita del villaggio di pescatori di Mosteiros caratterizzato dai suoi faraglioni neri e dalle sue insenature laviche naturali scavate dal mare. Rientro a Ponta Delgada, da cui partirete per un’escursione in mare per ammirare il tramonto tra i faraglioni. Uno spettacolo da non perdere assolutamente!

3° GIORNO LAGOA DO FOGO E LEZIONE DI SURF
In mattinata escursione con guida privata fino alle pendici del grande cratere che ospita Lagoa do Fogo per poter ammirare uno dei paesaggi più fotografati delle Azzorre. Entrerete quindi nella riserva naturale di Caldeira Velha, dove sarà possibile effettuare un rigenerante bagno nelle pozze naturali di acqua calda termale, circondati dalla foresta . Nel pomeriggio raggiungerete una delle spiagge dell’isola, dove effettuerete una divertente lezione di surf (in inlgese), uno degli sport più praticati nell’arcipelago. I bambini saranno entusiasti quando cavalcheranno la loro prima onda!

4° GIORNO ESCURSIONE IN BARCA LUNGO LA COSTA SUD PER AVVISTAMENTO DI DELFINI E BALENE
Dal porto di Ponta Delgada, raggiungerete in nave il villaggio costiero di Villa Franca do Campo. Durante il tragitto vi consigliamo di prestare molta attenzione, perché davanti al vostro sguardo potrebbero comparire delfini e balene! Pranzo incluso nell’escursione. Nel pomeriggio vi imbarcherete per il vicino isolotto di Villa Franca, dove trascorrerete qualche ora in una bellissima riserva marina, caratterizzata da una cristallina laguna interna e dai faraglioni. Ritornerete in barca a Ponta Delgada ammirando i paesaggi offerti dalla parte meridionale della costa. Durante tutto il giorno avrete una guida parlante italiano. Cena e pernottamento in hotel a Ponte Delgada.

5° GIORNO CALOURA, NOSSA SENHORA DA PAZ E FURNAS
La giornata sarà dedicata alla visita della zona termale di Furnas, nota per le sue acque e per le sue foreste. Al mattino visiterete, con una guida parlante italiano, le "caldere" di acque e fanghi ribollenti provenienti dal sottosuolo, testimonianza di una attività vulcanica ancora presente. Vi attenderà, poi, un pranzo a base di Cozido, carne e verdure cotte per circa sei ore in fosse vulcaniche. Dopo pranzo visiterete il Giardino Botanico di Terra Nostra, camminerete tra le fumarole e farete un bagno in un bacino di acqua termale che raggiunge i 40°.

6° GIORNO VISITA GUIDATA DI PONTA DELGADA
Al mattino vi aspetterà un tour guidato, in italiano, di Ponta Delgada, la principale città dell’isola di San Miguel. Scoprirete la chiesa di São Sebastião, con una elegante facciata, quella in posizione sopraelevata di São Pedro, quella di São José con cappelle barocche ed azulejos, il Convento e la Cappella de Nossa Senhora da Esperança legati al culto del Signore Santo Cristo dei Miracoli e il giardino José do Canto. Camminando avrete anche modo di ammirare i bellissimi murales di un artista belga che, durante il progetto annuale Walk & Talk, ha disegnato 1000 cuori in tutta l’isola! Pranzo libero. Pomeriggio libero per fare qualche acquisto e per un ultimo tour dell’isola.

7° GIORNO PARTENZA
Trasferimento in aeroporto, restituzione dell’auto a noleggio e partenza.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

MAIL

laura@primaveraviaggi.it

 

TELEFONO

LUNEDI al VENERDI
dalle 10 alle 13  055 282042 

TOP