logo bianco primavera viaggi

Tour del Giappone

Tradizione e futuro, la tua avventura Giapponese

Tempio Higashi Hongan-ji

10 giorni di magia
Periodo Tutto l’anno
Consigliato da marzo a maggio o da settembre a novembre
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in loco

Costo a partire da: 

2350€ | A persona

50€ | Quota di iscrizione

Il Giappone che avete sempre sognato, città futuristiche e paesaggi senza tempo. Il viaggio in Giappone è quello che molti attendono da una vita intera. La bellezza di questo paese è come una calamita che attira, ogni anno, milioni di visitatori.

Arrivo all’aeroporto di Narita o Haneda, incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito). Giornata libera.

Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso.

Visiteremo: Hamarikyu Gardens, Asakusa (Nakamise Doori – Sensoji), Ueno (Toshogu Shrine -Shinobazu Pond), Meiji Shrine, Shibuya Crossing e Hachiko statue. Rientro in hotel.

Giornata libera.

Escursione opzionale: Tokyo poetica e segreta (mezza giornata con assistente parlante italiano). Questa escursione ha il seguente itinerario.

Incontro in hotel con l’assistente. Visita al santuario di Nezu, famoso per il tunnel di tori rossi laccati, se aperto sosta presso un negozio di taiyaki per assaggiare questa frittella a forma di pesce ripiena di marmellata di fagioli rossi, cimitero di Yanaka, tempio di Tennoji che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo quelle di Nara e Kamakura, tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu qui che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo (Tsuiji-bei mud wall), Yanaka-Ginza, la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50.

Alle 13:15 circa il tour terminerà e potrete rientrare in hotel.

Incontro con la guida nella lobby dell’hotel.
Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso. Visiterete il Santuario Tsurugaoka Hachimangu, il Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura, Hasedera.

Rientro a Tokyo. Cena libera, pernottamento

Incontro con la guida nella lobby dell’hotel in base all’orario di partenza del treno e trasferimento alla stazione JR di Shinagawa o Tokyo con mezzi di trasporto pubblico. Partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express, posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza di viaggio, con guida al seguito).

Arrivo a Takayama e visita della città, pranzo escluso. Visita al Takayama Jinya e al quartiere Kami Sannomachi. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Supplemento: pernottamento in Ryokan, una locanda tradizionale giapponese. 

Incontro con la guida.
Partenza per Shirakawa go con bus locale, visita dell’antico villaggio.
Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone. Pernottamento.

Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa. 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida). Arrivo alle 12:00 circa alla stazione Jr di Kyoto, incontro con la guida parlante Italiano, tempo libero per le visita della città. Potrete visiterete il Tempio Kinkakuji (Padiglione d’Oro), Tempio Ryoanji e il quartiere di Gion. 

Incontro con la guida nella lobby dell’hotel. Visita di mezza giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico. Visiterete il Castello di Nijo e il quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo).

Giornata libera. Possibilità di escursione opzionale.

Tour Opzionale: Nara e Fushimi Inari, intera giornata, pranzo escluso. 

La visita viene effettuata a piedi e con mezzi di trasporto pubblico. Incontro in hotel con la guida. Trasferimento alla stazione di Kyoto e partenza per Nara in treno. Visita al Santuario di Kasuga Taisha (area esterna), Tempio Todaiji con la famosa statua del Grande Buddha, Parco di Nara, conosciuto per la presenza di numerosi cervi in libertà. Tempo libero per il pranzo e partenza in treno locale per il Santuario di Fushimi Inari, il cui simbolo è la lunga fila di tori rossi che si susseguono uno accanto all’altro. 

Rientro in hotel a Kyoto.

Trasferimento con servizio di taxi condiviso dall’Hotel all’aeroporto di Osaka Kansai.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Numero di emergenza telefonica in inglese per tutta la durata del soggiorno in Giappone
  • Assistente parlante Inglese all’arrivo in aeroporto.
  • Trasferimenti aeroportuali con taxi collettivo
  • Pernottamenti a Tokyo (4 notti) Takayama (1 notte) Kanazawa (1 notte) e Kyoto (3 notti)
  • Trattamento come indicato nel programma (9 colazioni, 1 pranzo)
  • Trasferimenti in treno come da itinerario, posti prenotati in seconda classe 
  • Trasporto separato bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 bagaglio a persona)
  • Visite guidate con guida parlante Italiano come indicato nel programma (trasporti ed ingressi inclusi)
  • Assistente parlante inglese dalla stazione di Kyoto all’hotel (giorno 7)
  • Volo intercontinentale e tasse aeroportuali
  • Assicurazione spese mediche/bagaglio, annullamento viaggio
  • Pasti non menzionati, bevande
  • Visite opzionali ed estensioni
  • Mance per le guide, extra di carattere personale
  • Quanto non espressamente indicato ne la quota comprende

DOCUMENTI
Passaporto valido e biglietto aereo di ritorno. Nessun visto è richiesto per motivi di turismo per un massimo di 90 giorni. Per soggiorni superiori si può richiedere il visto a Roma all’Ambasciata del Giappone o a Milano al Consolato giapponese. Nuove misure di controllo all’arrivo in aeroporto prevedono la presa di impronte digitali e foto del viso. Patente internazionale obbligatoria per guida veicoli a noleggio.

CUCINA
Quasi sempre la cucina giapponese viene identificata in un coloratissimo piatto di sushi ma oramai la cucina del Sol Levante con tutti i suoi più svariati piatti, è rivalutata e apprezzata in tutto il mondo. Tempura, sashimi, sukiyaki sono ormai parte della cultura mondiale:assaggiateli in Giappone e sarà un’ ulteriore scoperta. Il viaggio gastronomico può subito iniziare nei dintorni delle stazioni dove si trovano spesso fast food o osterie con piatti tipici giapponesi a buon mercato. Nei quartieri commerciali, d’affari e di divertimento potrete trovare durante tutta la settimana dei menu per il pranzo a prezzi vantaggiosissimi.
Non fatevi sfuggire una visita ai Kaiten-Sushi, locali che servono su nastri scorrevoli coloratissimi piatti di sushi in tutte le salse…

FUSO ORARIO
La differenza di fuso orario tra l’Italia ed il Giappone è di 7 ore durante la nostra ora legale (primavera/estate) e di 8 ore durante i mesi invernali.

CLIMA
Poiché il Giappone è un arcipelago che si estende per oltre 3000 km da nord a sud, il suo clima varia molto e si passa da zone con clima sub-artico (Hokkaido) a zone con clima sub-tropicale (Okinawa). Nella regione di Honshu l’inverno è generalmente rigido mentre l’estate è afosa ed umida, nelle altre regioni sono abbastanza distinte le 4 stagioni caratterizzate dalle esplosioni di colore soprattutto durante la primavera (fioritura dei ciliegi) e l’autunno (arancio delle foglie degli aceri).

LINGUA
La lingua ufficiale è il giapponese. L’inglese è abbastanza diffuso nei giovani e le insegne e cartelli stradali riportano la doppia scrittura: giapponese/inglese.

MONETA
La moneta nazionale giapponese è lo Yen. Il cambio attuale tra Euro e Yen è di circa 1 euro a 130,00 yen.

ELETTRICITA’
In Giappone il voltaggio elettrico è di 100V, 50Hz (nell’est del paese) 60Hz (nell’ovest compresa Nagoya, Kyoto e Osaka). È indispensabile utilizzare un trasformatore di corrente per gli strumenti elettrici portati dall’Italia.

TELEFONO
Per chiamare il Giappone dall’Italia il numero da comporre è 0081 seguito dal prefisso (senza lo zero iniziale) e dal numero che si intende raggiungere.

"La tradizione Giapponese è un filo sottile che intreccia il passato al presente, creando un tessuto unico di bellezza e armonia che si svela in ogni angolo del paese, come i petali di ciliegio che cadono delicatamente sulla superficie di uno specchio d'acqua".

Date e quote

Partenze

Date di inizio tour in Giappone, partenza dall’Italia il giorno precedente.

Bassa Stagione:

08/15/22/29 Giugno

Media Stagione:

04/11/18 Maggio
13/20/27 Luglio
17/24/31 Agosto
21 Settembre
14 Dicembre

Alta Stagione:

16/23/30 Marzo
06/13/20/27 Aprile
03/10 Agosto
05/12/26 Ottobre
02/09/16 Novembre
07 Dicembre

Quote

Bassa Stagione:

Prezzo a persona in camera doppia: 2350
Supplemento singola: 750

Media Stagione:

Prezzo a persona in camera doppia: 2590
Supplemento singola: 800

Alta Stagione:

Prezzo a persona in camera doppia: 2850
Supplemento singola: 890

VOLO NON INCLUSO

Preferisci un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia?

Scopri i Viaggi d’Autore, itinerari pensati da Laura e Silvia.

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it