Tour Perù del sud

Sud America

Il Tour  tocca principalmente le zone costiere ed andine del Sud del Peru. Conosceremo la bella Lima coloniale, le Isole Ballestas a Paracas. Nella zona di Nasca avremo la possibilita di fare il volo sulle misteriose linee di Nasca, opzionale. Il viaggio prosegue per raggiungere via terra la bella città bianca di Arequipa e il leggendario Colca Canyon. Con uno straordinario percorso alto andino raggiungeremo la città di Puno, ove troviamo il lago navigabile più alto del mondo, il Lago Titicaca; visiteremo le particolari isole di Taquile, la penisola di Luquina e le isole galleggianti degli Uros, Raggiungeremo attraverso un belllissimo percorso alto andinola magica Cusco, sul percorso ulteriori visite importanti a Andahuaylillas e Raqchi. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e delle sue importanti 4 rovine circostanti. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle Sacra degli Incas per conoscere il villagio tipico de Chincheros e il suo stupendo centro di interpretazione artigianale per poi visitare le incredibili saline di Maras. Seguiremo con una sosta  nella principale cittàdina della Valle, Urubamba. Di seguito visiteremo l’ imponente Fortezza di Ollantaytambo. Tra le tante emozioni del viaggio ci attende la più grande, la visita alla magica e meravigliosa cittadella di Machu Picchu.

Programma di viaggio

1° GIORNO: ITALIA - LIMA PERU',  ARRIVO DA CONFERMARE CON STATUS DI VOLI DEFINITIVI
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato parlante italiano sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’ Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: LIMA COLONIALE - VIAGGIO TERRESTRE PER PARACAS
Prima colazione. Alle ore 08.30 inizio visita in servizio privato alla Ciudad de los Reyes, la città dei Rè, attraverso il contrasto tra gli splendidi gioielli architettonici dell’epoca. Tra i luoghi e i monumenti più significativi del centro storico la Plaza de Armas, il Palazzo del Governo, la chiesa di Santo Domingo ed il monastero di San Francisco con le sue enigmatiche Catacombe. Successiva partenza in mezzo privato per Paracas. Percorso di circa 4 h. per i 270 km da percorrere sulla panamericana sud. Sosta sul percorso per pranzo libero. All’arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

3° GIORNO: PARACAS ISOLE BALLESTAS - OASI DI HUACACHINA - VOLO LINEE DI NASCA OPZIONALE NON INCLUSO - NASCA 
Prima colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per dare inizio all’escursione alle Isole Ballestas in servizio privato con guida parlante italiano. Il motoscafo viene condiviso con altri partecipanti. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “considerate le piccole Galapagos del Perú” ci permetterá osservare varie speci marine “foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona e con un pò di fortuna anche delfini”. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Successiva partenza per Nasca con mezzo privato per un percorso costiero di poco meno di 3 h. Prima faremo una bella sosta alla suggestiva oasi di Huacachina” chi desidera potrà prenotare direttamente in loco il giro sulle dumbaghi locali per un momento di adrenalina tra le grandi dune di questa zona. Riprendiamo il percorso per raggiungere il piccolo aeroporto di Nasca e volo sulle Linee di Nasca “opzionale e NON incluso. Costo Usd 120 per persona incluse tasse”. Di Seguito raggiungiamo e ci sistemiamo in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota: Chi fosse interessato alla prenotazione del volo sulle Linee di Nasca, deve indicarlo alla conferma viaggio.  Eseguire il volo a stomaco vuoto; essendo un volo con piccoli aerei e anche leggermente acrobatico. Durante il volo viene fornita la mappa dei disegni e un sacchettino.

N.B. Se il volo non venisse eseguito per fattori climatici, verrà restituita a Cusco la somma di Usd 100 a coloro che hanno pagato il volo.

4° GIORNO: NASCA - VIAGGIO TERRESTRE PER AREQUIPA
Prima colazione. Alle ore 7.30 partenza in mezzo privato con autista locale per Arequipa; percorso costiero di circa 10 ore che dalla sponda oceanica ci porterà attraverso la Panamericana sud all’ingresso dei primi contrafforti andini di Arequipa.  Faremo una sosta per ammirare la grande faglia geologica apertasi nel 2007.  Riprendiamo il viaggio e ulteriori soste libere sul percorso per ammirare un bel panorama di dune nei pressi di Chala. Pranzo libero. Arrivo nella città bianca di Arequipa e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO: AM. CITY TOUR DI AREQUIPA - PM. COLCA CANYON CHIVAY
Prima colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione per la visita della cittá in servizio privado La visita comprende: la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter ammirare la campagna sottostante e le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani che fanno da sfondo a questa bella città. Prima di partire per il Colca Canyon faremo una sosta per acquistare individualmente alimenti per un pranzo a sacco da consumare durante il percorso. Partenza verso il colca Canyono Chivay in minivan privato con autista parlante spagnolo conoscitore della rotta e del luogo. Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il passo piú alto del tragitto, Patapampa a 4910 mslm. con relativa sosta al belvedere del luogo. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay, villaggio situato a 3600 mslm. Tempo a disposizione per conoscere il villaggio, il suo piccolo mercatino locale e per un pranzo libero. Hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota: Consigliamo portare il costume per poter godere nel pomeriggio di un bagno termale nella vicina e simpatica struttura del luogo, conosciuta come La Calera. Noi forniamo il mezzo privato per A/R.  Ingresso alla terme, usd 6 o soles 20 per persona. Dirigersi alle terme verso le ore 17.00.

6° GIORNO: CHIVAY - CRUZ DEL CONDOR - VIAGGIO TERRESTRE PER PUNO
Prima colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato con per raggiungere a Cruz del Condor Attraverseremo tipici villaggi di questa bellissima valle con una caratteristica sosta in uno di questi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 mt. di profondità, “il secondo più profondo al mondo”. Con un po’ di fortuna dal punto panoramico “Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama di Andenne Inkas della zona durante il nostro percorso. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Partenza in minivan privato con autista locale per raggiungere la città di Puno, situata a 3810 mslm. Una rotta altoandina davvero suggestiva che in alcuni punti supera i 4500 mslm; attraversando una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru a favore dei camelidi peruviani” Alpaca, Vigogne e Lama”. Svariate lagune della zona offrono l’habitat ideale per svariate specie di uccelli, tra cui anche fenicotteri rosa. Percorso di circa 5 h. complessive. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota: Il vicino boulevar del centro offre molti locali e ristoranti.

7° GIORNO:  PUNO - TITICACA - TAQUILE - LUQUINA - UROS - PUNO
Prima colazione. Ci attende una nuova e piu’ completa forma per conoscere il lago Titicaca il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore condivisa con (guida parlante italiano) per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo “Il Lago Titicaca”. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 50 minuti per raggiungere la suggestiva piazza principale del villaggio. Da questo punto la visita sul lago è bellissima, tempo e condizioni meteo permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale, oltre le sue strette antiche tradizioni locali. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina per il pranzo buffet tipico incluso nella Casa del Pescador”. Dopo la suggestiva sosta pranzo si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno; durante la navigazione sosta per la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora. Arrivo al porto di Puno verso le ore 16.30  e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO: PUNO CUSCO CON VISITE ARCHEOLOGICHE SUL PERCORSO - CUSCO
PPrima colazione. Alle ore 8.00 partenza in mezzo privato con autista locale verso la città di Cusco, percorso di 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso, sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso in ristorante campestre, delizioso buffet di prodotti tipici locali a Sicuani.  Nella pausa pranzo torverem la guida in italiano per le escursioni previste. Sosteremo anche per le visite del complesso archeologico di Raqchi, ove troviamo il tempio Viracocha. Ulteriore sosta per la visita alla chiesa coloniale di Andahuaylillas, conosciuta anche come la Cappella Sistina del sudamerica. La durata del percorso è di circa 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco, verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: AM. CUSCO CITY + 4 ROVINE / PM. LIBERO A CUSCO
Prima colazione. Ore 09.00 Inizio escursione della città in servizio privato com guida parlante italiano. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha. Successivamente visiteremo le 4 importanti rovine circostanti; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico di Cusco e sede dei famosi maestri artigiani, tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Consigliamo la visita al Museo Inka, ingresso non incluso. Per un reale contatto con la vista quotidiana dei Cuschegni, visitate il mercato di San Pedro in ore diurne. Tanti i negozi artigianali presenti nel centro città e nella strada chiamata Avenida Sol. Hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota: Il biglietto turistico che Vi forniremo Vi permetterà visitare ulteriori monumenti del centro storico.

10° GIORNO: CUSCO CORDIGLIERA ARCOBALENO DI PALCCOYO - CUSCO "IN ALTERNATIVA ESCURSIONE ALLA MONTAGNA DEI 7 COLORI VINICUNCA
Colazione. Alle ore 06.00 ritrovo in hotel con autista/accompagnatore parlante spagnolo e inizio viaggio verso la parte sud in mezzo privato con autista locale per raggiungere il nostro destino. Durante la rotta in auto avremo modo di osservare fantastici panorami andini, valli, fiumi e piccoli villaggi. Dopo qualche ora di viaggio raggiungeremo il punto di inizio camminata, situato a 4900 msm. da qui inizia la nostra salita di 30/40 minuti per giungere al punto panoramico più alto” 5000 mlsm” e poter ammirare questa Cordigliera Arco Iris o Arcobaleno. Ci prendiamo tutto il tempo per camminare nella zona e fare tutte le foto e video che vogliamo. Nella parte alta potremo osservare la Cordigliera Vilcanota e tutto lo spettacolare naturale della zona. Pranzo box lunch incluso. Di seguito riprendiamo il percorso a piedi di ritorno, per riprendere il nostro mezzo privato per rientrare a Cusco. Durante il rientro potremo ammirare varie lagune della zona. Arrivo previsto nel Vostro hotel a Cusco verso le ore 17.30/18.00.

InfoUna bella estensione di un giorno che offre una meravigliosa rotta in auto e una suggestiva ma breve passeggiata di 45 minuti per raggiungere Palccoyo ” la nuova montagna colorata ” immersa nella Cordigliera Arco Iris o Arcobaleno. Una rotta diversa e adatta a tutti e permettendoVi conoscere questa meraviglia della natura. Una volta giunti sulla cima, assicuratevi che la Vostra macchina fotografica abbia la batteria piena per immortalare qualcosa di spettacolare tra le montagne di Cusco. Durante il rientro faremo sosta anche al ponte colgante Q’eswachaca per una ulteriore emozione tra le Ande della magica Cusco.

N.B: Chi desidera sostituire questa escursione a Palcoyo con la visita a Vinicunca che impegna una camminata di 4 ore totali di A/R “ minimo 4 partecipanti per eseguire l’escursione in servizio privato.” deve indicarlo alla conferma viaggio. Per conoscere la cronologia della giornata della gita a Vinicunca, vedi il seguente link: https://www.peruparadisetravel.com/extension/cusco-trekking-alla-montagna-dei-7-colorivinicunca/

Nota tecnica: Da 1 a 3 partec. sia Vinicunca che Palccoyo verrà eseguito in servizio sic di gruppo con guida parlante Spagnolo/Inglese.

11° GIORNO: CUSCO - VALLE SACRA DEGLI INCAS - VILLAGGIO CHINCHEROS - SALINE DI MARAS - OLLANTAYTAMBO - AGUAS CALIENTES
Prima colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con guida parlante italiano per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta a Chincheros e visita al centro di interpretazione artigianale, Successiva visita alle incredibili saline Incas di Maras, situate a poco più di 3000 mslm e ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze di sale. Si raggiunge la cittadina più grande della valle, Urubamba per una sosta per il pranzo libero Di seguito si raggiunge in circa 30 minuti il villaggio di Ollantaytambo per la visita la grande fortezza Inca di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita, trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes. Il percorso di circa 90 minuti, ci immerge nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba. Arrivo ad’Aguas Calientes e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernottamento.

Nota: massimo 1 bagaglio consentito in treno, tipo piccolo zaino o borsa, max 5 kg. Consigliamo di viaggiare con il minino indispensabile e lasciare nel deposito dell’hotel a Cusco il vostro bagaglio principale. La custodia è gratuita.

12° GIORNO: AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU - OLLANTYTAMBO / CUSCO
Prima colazione. Alle ore 05.30 incontro con la guida in hotel per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita di Machu Picchu in servizio privato con guida parlante italiano disponibile per 2.30 ore poi potrete continuare da Voi la visita. La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Rientro ad Aguas Calientes per l’ora di pranzo, non incluso. Partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato a Cusco. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.

Note: La visita alla cittadella è prevista "secondo disponibilità nel turno del mattino”. Potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu” secondo disponibilità”, si deve prenotare alla conferma viaggio (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo).

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHU PICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

13° GIORNO: CUSCO / LIMA - RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo interno per la capitale Peruviana, Lima. Arrivo e connessione volo intercontinentale di rientro in Italia con pasti e pernottamento a bordo.

Nota: Coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la moderna zona turistica di Larcomar a Miraflores. Tanti i negozi e i punti di ristoro e la possibilità di conoscere il suggestivo Parco dell’Amore. In alternativa potete anche conoscere il bellissimo Museo Larco Herrera. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI  IN PERU

Date e quote

CALENDARIO PARTENZE 2020:
19 Aprile
16 Maggio
01 Giugno
5 Luglio
27 Luglio
03 Agosto
16 Agosto
14 Settembre
18 Ottobre
02 Novembre

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
In camera doppia:
turistica: 2075 €
*min. 4/5 partecipanti

La quota di iscrizione: 50 €

La quota comprende: 

  • Alberghi 3 stelle standard in camera doppia o  matrimoniale
  • Colazioni incluse tipo, Buffet, americane e continentale per tutto il tour
  • I pasti ove menzionati nel programma;
  • Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman;
  • Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato o  regolare "sic" ove specificato ed evidenziato;
  • Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificato;
  • Le escursioni indicate con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche;
  • Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o Inca Rail (Soggetti a disponibilità e conferma).
  • Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma;
  • Assistenza specializzata in Italiano in Perù durante tutto il tour attivo anche in whatsapp;

La quota non comprende: 

  • Volo intercontinentale
  • Bevande, mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
  • ACCOMPAGNATORE da Lima a Cusco al raggiungimento di 15 passeggeri paganti
  • Volo interno in perù (usd. 190.00)
  • Sorvolo linee di Nazca usd. 110.00
  • Quota iscrizione viaggio obbligatoria usd. 25.00 per persona
  • Assicurazione annullamento, bagaglio - sanitaria: consigliamo il seguente link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA.

Nota: Alla chiusura di iscrizione del tour” 45 giorni prima della partenza”; Vi verrà indicato il saldo da versare secondo n° partecipanti al tour. In pratica…più siamo meno paghiamo.

Alberghi: Cat. alberghi 3 stelle standard proposti: gli alberghi proposti sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilità degli stessi con altri di medesima categoria.

Informazioni di viaggio

I DOCUMENTI
E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. Il visto non è necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. All'arrivo in Perù o già in aereo si riceve una carta turistica in duplice copia che deve essere compilata: una copia viene consegnata all'immigrazione e l'altra va conservata nel passaporto e riconsegnata all'uscita dal paese. Non esistono restrizioni valutarie all'ingresso nel Paese. Viaggi all'estero di minori: passaporto/carta d'identità.

IL FUSO ORARIO
Lancette indietro di 6 ore durante l'orario solare, di 7 ore quando in Italia vige l'ora legale.

LA MONETA
La moneta ufficiale è il Nuevo Sol (PEN). L'Euro viene cambiato in diverse banche, anche se il cambio non è favorevole. Il Dollaro USA è la valuta corrente anche per le transazioni commerciali e viene accettato quasi ovunque. Si consiglia di effettuare i cambi esclusivamente nelle banche o nelle agenzie di cambio, al fine di evitare il rischio di ricevere banconote false dai cambisti ambulanti. L'utilizzo di carte di credito internazionali non è molto diffuso: vengono accettate solo nei centri e negli hotel più importanti, ma nella maggior parte delle città si trovano bancomat dove poter prelevare si moneta locale che dollari.

LA LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo, che presenta però alcune differenze rispetto a quello della madre-patria. Nelle regioni dell'entroterra le popolazioni parlano il quechua; nelle regioni del sud (fra cui il Dipartimento di Puno), si parla ancora l'aymara.

IL CLIMA E ABBIGLIAMENTO
In Perù le stagioni sono capovolte rispetto al nostro emisfero: l'estate, calda e piovosa, va da novembre a febbraio; l'inverno, con un clima tendenzialmente temperato ed estremamente secco, va da maggio a settembre. La situazione climatica risente comunque della differente situazione geomorfologica del Paese: se voglio visitare l'altopiano e l'Amazzonia, il periodo migliore va da giugno ad agosto, grazie alla quasi totale assenza di piogge, tenendo presente tuttavia che sulle Ande l'escursione termica tra giorno e notte è molto elevata (si va anche sotto zero), e che è indispensabile un abbigliamento adeguato. Chi si reca sulla costa invece troverà un clima variabile dai 15° ai 25° C, ma anche una nebbiolina umida uniforme (garua) che impedisce di vedere il sole fino agli 800 metri di altitudine.
Il clima in Perù è estremamente variabile a seconda della zona in cui ci si trova, e in ogni caso l'escursione termica tra giorno e notte è veramente notevole al di sopra dei 3. 000 m: la tecnica dell'abbigliamento a strati consente di adeguarsi alle variazioni o agli imprevisti climatici del momento; non ci si può dimenticare quindi di portare abbigliamento comodo ed adatto ad ogni temperatura (si scende anche sotto lo zero, quindi oltre a calzoncini corti e magliette, anche giacca di piuma, calzettoni, berretto e guanti di lana), scarpe resistenti, creme solari ad alta protezione, occhiali da sole, repellenti, farmacia da viaggio (in particolare, antibiotici a largo spettro, disinfettanti intestinali, antipiretici). , una torcia con batterie di ricambio. Negli altopiani l'aria è estremamente secca per cui non dimenticate creme per labbra e creme idratanti. Per maggior praticità sono consigliate sacche o borse non rigide.

L' ELETTRICITÀ
Il voltaggio varia a seconda della località tra 210/110 Volts. E' necessario munirsi di un adattatore di tipo americano a lamelle piatte (le spine in uso sono quelle a due spinotti piatti).

IL TELEFONO
Per chiamare un numero telefonico del Perù dall'Italia digitate lo 0051 seguito dal prefisso della zona senza lo 0 ed infine dal numero desiderato. Il prefisso di Lima è lo 01, Arequipa 054, Puno 051, Cusco 084. Per chiamare l'Italia selezionare lo 0039 seguito dal numero desiderato. I telefoni cellulari funzionano solo se tri-band o satellitari. Consigliamo di telefonare dalle cabine pubbliche a schede, facilmente reperibili, in quanto non è possibile controllare le telefonate dagli hotel.

 

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

info@primaveraviaggi.it

Periodo

Tutto l'anno

 

TOP