Kenya di Simona e Omar

Africa

Perchè sceglierlo

... più di mille specie di animali, ben 42 etnie culturali, il cielo stupendo che si vede nelle notti stellate, i paesaggi dai colori meravigliosi, le riserve naturali, i parchi marini e… il safari, di cui il Kenia e' la terra madre.
Il termine "safari" in lingua Kiswahili significa viaggio: esso è, dunque, un viaggio nel viaggio che, con il suo sapore avventuroso rappresenta un'esperienza unica.
Oltre ai "Big Five", i cinque grandi d'Africa (il leone, l'elefante, il rinoceronte, il leopardo e il bufalo) durante i safari si possono vedere e scoprire tantissime specie di animali.
Dormire in lodge o campi tendati all'interno dei parchi nazionali e' parte integrante di questa esperienza: in questo modo i colori della natura si mescolano a quelli che tingono i corpi e i costumi delle popolazioni locali. E poi il mare e le meravigliose spiagge bianche di Malindi, Diani e Watamu per trascorrere meravigliosi giorni di relax.
Insomma un'esperienza indimenticabile che ti accompagna fino al ritorno a casa, quando sopraggiunge il famoso mal d'Africa…

Programma di viaggio

01 GIORNO: ITALIA - NAIROBI
Partenza con volo di linea KLM via Amsterdam per Nairobi. Pasti e pernottamento a bordo.

02 GIORNO: NAIROBI - TZAVO
All'arrivo all'aeroporto di Nairobi, dopo le formalità doganali, un rappresentante del corrispondente sarà ad attenderVi per il trasferimento a Tsavo West National Park . Questo trasferimento Vi darà la possibilità di vedere le Athi Plains. Giustamente famoso per la bellezza e l'abbondanza della sua fauna Tsavo National Park è il più grande di tutti i Parchi Nazionali del Kenya circa il 30% di tutte le aree destinate a parco. Contiene grande diversità di habitats e fauna oltre a spettacolari paesaggi. All'arrivo, dopo il pranzo, potrete fare il safari pomeridiano. Sistemazione in pensione completa al KILAGUNI SERENA LODGE.

03 GIORNO: TZAVO - AMBOSELI
Dopo il breakfast al lodge, continuerete via strada per Amboseli National Park, avrete così modo di ammirare Shetani Lava. Amboseli National Park è dominato dalla cima innevata del Monte Kilimanjaro, la più lta montagna d'Africa spesso incoronata da nuvole. Pranzo al lodge e nel pomeriggio safari. Pensione completa a TUKAI LODGE.

04 GIORNO: AMBOSELI
Sveglia di buon ora per vedere la cima della montagna prima che le nuvole la coprano la sommità. Durante il safari del mattino avrete la possibilità di incontrare leoni, leopardi e ghepardi, mandrie di graziose impala al pascolo insieme a scimmie e babbuini; ippopotami nelle acque aperte dei canli e sulle rive mandrie di bufali. Qui si possono incontrare grandi branchi di elefanti ed osservare come interagiscono fra di loro. La popolazione di elefanti di Amboseli è una delle poche che non è stata distrutta dai bracconieri. Amboseli è anche la casa delle famose tribù Masai, una popolazione nomade orgogliosa della sua bravura in battaglia e nell'affrontare gli animali selvatici. Pranzo e safari nel pomeriggio. Pensione completa a TUKAI LODGE.

05 GIORNO: AMBOSELI ABERDARE NATIONAL PARK
Dopo la prima colazione trasferimento in auto a Nairobi dove arriverete in tempo per pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso nord attraverso Thika che è una città industriale ricca di piantagioni di ananas. Dopo aver attraversato il Tana River che è la sorgente della centrale idroelettrica del paese, l paesaggio cambia drasticamente verso le ricche fattorie del popolo Kikuyu. Il pernottamento sarà al Serena Mountain Lodge con possibilità di osservare i grandi animali d'Africa che vengono ad abbeverarsi alla pozza illuminata.

06 GIORNO: ABERDARE NATIONAL PARK SAMBURU
Prima colazione al lodge e trasferimento a Samburu Game Reserve che si trova a nord in una regione semi desertica. La Riserva di Samburu è selvaggia e poco visitata ma molto famosa per i paesaggi e la fauna che non si trovano a sud: Giraffa Reticulata, la rara Zebra di Grevy con le grandi orecchie, l'antilope Gerenuk che si nutre stando sulle zampe inferiori e gli struzzi Somali con le caratterstiche zampe blu. Pranzo al lodge e safari nel pomeriggio. Pensione completa a Samburu Lodge.

07 GIORNO: SAMBURU
Safari al mattino e nel pomeriggio a Samburu. Questa pianura lavica offre paesaggi molto diversificati ed è ricchissima di fauna selvatica. Seguendo le curve del fiume una foresta di palme Doum, Acacia e Tamarindo offre uno splendido contrasto di verde. La riserva include anche il Uaso Nyiro River con le sponde piene di coccofrilli. Sono state catalogate 365 sepcie di uccelli. Oltre ai safari sarà possibile visitare un villaggio Samburu – facolttivo – pensione completa a Samburu Lodge.

08 GIORNO: SAMBURU LAKE NAKURU
Dopo la prima colazione al lodge partenza per Lake Nakuru National Park via Nyahururu Falls, pranzo e nel poemriggio safsri per ammirare le centinia di flmingo che vivono sulle sponde del lago. Pensione completa a Lake Nakuru Lodge.

09 GIORNO: LAKE NAKURU MASAI MARA
Dopo la prima colazione proseguimento per Masai Mara, attraverso la drammatica Great Rift Valley e Narok Township. Il Masai Mara è giustamente conosciuto per la grandissima concentrazione di vita animale selvatica. Pranzo al lodge. Il Mara è parte delle grandi pianure del Serengeti dove stagionalmente si verifa la grande migrazione di mandrie di gnu verso pascoli più verdi. Safari nel pomeriggio, pensione completa a Mara Serena Lodge.

10 GIORNO: MASAI MARA
Intere giornate dedicate ai safari nel Masai Mara. Pensione completa a Mara Serana Lodge.

11 GIORNO: MASAI MARA NAIROBI
Dopo il safari del mattino, partenza per Nairobi. Pranzo in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto. Cena e pernottamento a bordo.

12 GIORNO: ARRIVO ITALIA
Arrivo in Italia.
Fine dei servizi

Informazioni di viaggio

DOCUMENTI NECESSARI
I cittadini provenienti dalla maggior parte dei paesi devono ottenere un visto che costa circa 50 dollari.
I visti possono essere ottenuti direttamente all'entrata, oppure online. il visto è valido per 90 giorni.
Dovete avere anche un passaporto che ha una validità residua di almeno sei mesi.

FUSO
+2h rispetto all'Italia. +1h quando in Italia vige l'ora legale

MONETA
La moneta ufficiale del Kenya è lo scellino del Kenya (KES). Attualmente 1 euro è pari a circa 109,30 scellini KES. Si possono cambiare le proprie valute nella maggior parte delle banche. Distributori bancomat sono presenti a Nairobi e Mombasa.

SALUTE
Non occorre alcun vaccino. Tuttavia si consiglia vivamente la vaccinazione contro la febbre gialla, l'epatite A e B e la meningite.
Si consiglia inoltre un trattamento contro la malaria (Malaron: consultare un medico). Di sera imperversano le zanzare...
Bevete preferibilmente acqua minerale o acqua bollita, non consumate verdura cruda, insalate o frutta lavate male, né cubetti di ghiaccio nelle bevande. Evitate di fare il bagno nei laghi e fiumi a corso lento.

Numeri utili
Flying doctors: 254 (2) 50 13 01/50 05 08.
Ospedale di Nairobi: 254 (2) 72 21 60.

ELETTRICITÀ
220-240 V, presa a tre ingressi, occorre un adattatore.

TELEFONARE
Dall'Italia verso il Kenya: 00 254 + prefisso (Nairobi: 2, Mombasa: 11) + n° del destinatario.
Dal Kenya verso l'Italia: 00 + 39 + numero.

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

primaveraviaggi.com

Viaggio di nozze

Tutto l'anno

 

TOP