Kirgyzstan e i popoli agricoli

Vicino oriente

Perchè sceglierlo

Un'esperienza nella vita quotidiana popolare, molto diversa alla nostra ma allo stesso tempo unica ed affascinante per le sue particolarità.

Programma di viaggio

1 GIORNO: EUROPA-BISKEK-KYZYL OI
Arrivo a Biskek la mattina presto. Incontro con la guida e l'autista. Trasferimento all'hotel. Più tardi colazione. Visita a Osh Bazaar. Bazaar in Kyrgystan è un famoso luogo gestito da persone locali che vendono e comprano prodotti alimentari. I produttori locali vanno al Bazaar la mattina presto per vendere gli alimenti prodotti nelle aziende agricole. Bazaar è uno spettacolo multicolore tutte le mattine.
Nel pomeriggio trasferimento per Kokomeren Gorge. Il tragitto prevede di passare attraverso le montagne della catena montuosa del Kyrgyz. Passeremo dal passo del Too-Ashuu (3586 m). I nomadi stanno nei pascoli della montagna Suusamyr durante l'estate. Ne visiteremo passando alcuni che risiedono nelle tende. Pernottamento e cena presso abitazione di famiglia locale in Kyzyl-Oi  a Kokomeren.

2 GIORNO: KYZYL OI-KYZART-KILEMCHE VALLEY
Colazione. Trasferimento al villaggio di Kyzart. Incontro con la il gruppo e inizio dell'escursione di trekking da Kyzyl-Liyajailoo, un enorme prateria. Continuo verso Chaar-Archa Valley e gustoso pranzo sulfiume, con la vista della montagna di Baba-Ata (4400 m). Dopo pranzo attraversamento del fiume e seguiamo il sentiero sulle verdi colline di KilemcheJailoo. Cena e pernottamento in tenda in una famiglia di pastori.

3 GIORNO: KILEMCHE VALLEY-SON KUL
Dopo la colazione a Kilemche, passiamo la mattinata a salire sul passp del JalgyKaragai (3400 m) sulle montagne di Song-Kul e nel bacino del lago. Magnifica vista sul Kilemchejailoo e sul lago Son-Kul. Breve camminata dal passo all'accampamento di tende passando dal lago dove avrete il pranzo. Tempo per godersi il magnifico scenariodi questo posto: stelle alpine, montagne e il lago. Le persone del posto vivono e pascolano il loro bestiame sulle praterie intorno al lago (jailoo), da Giugno a Settembre. Vanteremo della possibilità di conoscere la regione selvaggia, della libertà della vita dei nomadi che ci vivono. Sarà possibile assaggiare il Kyrgyz benvanda tradizionale di Kymyz. E' inoltre possibile passeggiare o organizzare una cavalcata a cavallo sulle montagne. Pernottamento nell'accampamento di tende.

4 GIORNO: SONG KUL-AT BASHI 
Colazione in tenda. Trasferimento al villaggio At-Bashi tramite il passo "32 parrots". A At-Bashi, staremo in una famiglia di un agricoltore. La moglie dell'agricoltore gestisce un laboratorio di feltro. Cena e pernottamento in famiglia.

5 GIORNO: AT BASHI
Colazione con la famiglia. Dopo la colazione cavalcata a cavallo per andare nel villaggio vicino Kyzyl-Tuu e visita a pagamento dell'allevamento di trote e pranzo. Rientro a At Bashi. Cena e pernottamento in famiglia.

6 GIORNO: AT BASHI-KOCHKOR
Colazione con la famiglia. Trasferimento al villaggio di Kochkor. Spostamento a Eki-Naryn Valley dove farete il picnic per il pranzo e breve camminata sulle montagne. Cena e pernottamento nella dependance della famiglia.

7 GIORNO: KOCHKOR-BARKOON/KYZYL SUU
Colazione in dependance. Trasferimento al villaggio di Barkoon. Il vaggio prosegue verso la spiaggia meridionale del lago di Issyk-Kul che è uno dei più grandi laghi alpini nel mondo. Ci fermeremo per un bagno. Cena e pernottamento in famiglia.

8 GIORNO: BARSKOON-KYZYL SUU
Colazione con la famiglia. Visita al frutteto dove la famiglia coltiva gli alberi da mela, albicocca ed uva sultanina dove avrete l'opportunità di partecipare ed aiutare la famiglia. Dopo il pranzo escursione facoltativa a Barkoon Gorge. Cena e pernottamento in famiglia.

9 GIORNO: BARSKOON-KARAKOL-SEMENOVKA
Colazione in famiglia. Trasferimento a Karakol, il centro amministrativo della regione di Issy-Kul. Durante il tuour della città di Karakol visiterete la Chiesa Russa Ortodossa di Holy Trinity e l'antica Moschea Dungan. Andrete verso il villaggio di Tepke per un'escursione in cui gli agricoltori allevano i cavalli Kyrgyz. Pranzo nella fattoria. Trasferimento verso il villaggio Semenovka per la cena e il pernottamento in famiglia.

10 GIORNO: SEMENOVKA-BISKEK
Colazione con la famiglia. Visita alla fattoria. Trasferimento a Bishkek. Proseguiamo verso la costa nord del lago Issyk-Kul. Sosta a Cholpon-Ata per il pranzo e l'escursione a Stone Garden di Petroglyphs. Giro in battello sul lago facoltativo. Visita al complesso storico per esplorare le antiche rovine di Balasagyn (capitale dell'impero di Karakhanid) con la Burana Tower costruita ne 10 secolo. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

11 GIORNO: BISHKEK
Colazione in hotel. Tour della citta di Bishkek, Ala-Too Square, Oak Park, State Historical Museum (chiuso il lunedì). Cena al ristorante. Show Folkore facoltativo. Pernottamento in hotel.

12 GIORNO: BISHKEK
Trasferimento all'aeroporto la mattina presto per imbarcasi sul volo di ritorno.

SISTEMAZIONE PREVISTA:
BISHKEK: ASIA MOUNTAINS HOTEL*** o FUTURO HOTEL***
KYZYL OI: CASA AGRICOLTORE (con bagno esterno-una casa per 4-5 pax)
SON-KUL: TENDA (una tenda per 4 pax-con bagno e cabina doccia esterna)
AT-BASHI: CASA AGRICOLTORE (con bagno esterno-una casa per 4-5 pax)
KOCHKOR: DEPENDANCE (con bagno e cabina doccia all'interno-una casa per 4-5 pax)
BARSKOON: CASA AGRICOLTORE (con bagno e cabina doccia all'interno-una casa per 4-5 pax)
SEMENOVKA: CASA AGRICOLTORE (con bagno e cabina doccia all'interno-una casa per 4-5 pax)
BISHKEK: ASIA MOUNTAINS HOTEL*** o FUTURO HOTEL***

Date e quote

CALENDARIO 2016-2017:
Dal 01.07 al 12.07
Dal 04.08 al 15.08
Dal 01.09 al 12.09
Minimo 2 pax massimo 10 pax

Per i gruppi di 2 pax non è prevista la guida ma l'autista in lingua inglese.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

camera doppia: 1890.00 EUR*
supplemento singola: 205.00 EUR*

supplemento battello sul lago: 210.00 EUR*
supplemento show folkore: 180.00 EUR*

*cambio applicato: 1 USD=0.93 EUR 18Nov2016

Quota di iscrizione: 60.00 euro

La quota comprende:

  • Trasporto per tutti i trasferimenti e le escurzioni in Kyrgyzstan
  • Carburante durante tutto il tour;
  • Acqua minerale in macchina durante il tour;
  • Guida/autista parlante inglese o tedesco
  • Sistemazione come previsto;
  • Trattamento in pensione completa
  • Ingresso ai musei
  • Visita allevamento cavalli a Tepke
  • Assicurazione di medico bagaglio base per il mondo;

La quota comprende:

  • Volo internazionale dall'Italia a/r
  • Visto di entrata
  • Show Folkore e gita in battello sul lago
  • Alcohol and soft drinks
  • Mance, spese di natura personale e servizio di facchinaggio
  • assicurazione facoltativa annullamento

IL VIAGGIO E' CONSIGLIATO PER PERSONE CON UN LIVELLO MEDIO DI ATTIVITA' FISICA E BASICO PER MONTARE A CAVALLO.

Informazioni di viaggio

FORMALITA' E VISTI
Il visto è obbligatorio. Per un ingresso singolo, la validità è di 1 mese. Per un ingresso doppio, la validità è di 60 giorni. Il passaporto deve avere una validità di 6 mesi oltre la data di scadenza del visto.

LINGUA
La lingua ufficiale è il chirghiso. È di origine turca. Anche il russo, così come l'uzbeko, è molto parlato (principalmente nelle grandi città). Le minoranze parlano numerose altre lingue e si continuano a parlare molti dialetti nelle regioni di alta montagna.

RELIGIONE
La religione più diffusa è l'islamismo sunnita (75%). Si conta anche un 20% di russi ortodossi.
Moneta
La moneta è il som (KGS). 1 Euro = 50 Som. Questo rapporto è soltanto indicativo, poiché la moneta è in costante svalutazione. Si consiglia ai visitatori di portare con sé contanti di varie valute: dollari e rubli (russi questa volta) che potrete cambiare sul posto con i som. Troverete uffici di cambio un po' ovunque nelle grandi città. Potrete inoltre cambiare denaro anche in hotel e uffici postali, all'aeroporto, in alcuni negozi e perfino nelle stazioni. Si raccomanda di non cambiare tutto, ma di conservare un po' di dollari e rubli da tenere sempre a portata di mano. Non dimenticate la carta di credito e qualche traveller's cheque: anche se sono pochi i luoghi in cui potrete utilizzarli (grandi hotel, ristoranti, aeroporto), saranno sempre utili in caso di problemi seri. Orari di apertura delle banche: dalle 9:30 alle 17:30, dal lunedì al venerdì.

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

primaveraviaggi.com

Tour di gruppo con accompagnatore in loco

Da Luglio a Settembre

 

TOP