Gran tour della Cina con parchi natura e panda giganti

Estremo oriente

Paesaggi mozzafiato e metropoli immense, templi antichi e natura incontaminata: questo e molto altro nel Tour della Cina con accompagnatore CRAL dall'Italia. Da Pechino, Xian e Shangai fino ad arrivare a Chengdu con la visita ai panda giganti, il nostro Tour della Cina comprenderà la visita delle sue città più conosciute ma anche la scoperta del suo lato più autentico: fiore all'occhiello del viaggio la scoperta dei paesaggi più affascinanti della Cina che vi lasceranno a bocca aperta con la loro natura imponente. Esempio celebre è la montagna di Yuanjiajie dalla vista mozzafiato, diventata famosa nel film "Avatar".

Programma di viaggio

18 maggio FIRENZE  - MONACO -  PECHINO      

Il Tour della Cina inizia con il ritrovo presso l'aeroporto Firenze Peretola Banchi Lufthansa  entro le ore 10.30 circa per disbrigo delle formalità aeroportuali. Imbarco sul volo LH/EN 8198 delle ore 13:10. Arrivo a Monaco alle ore 14:25. Proseguimento sul volo LH 722 delle ore 19:15. Pasti e pernottamento a bordo.

19 maggio - PECHINO

Arrivo a Pechino alle ore 10:35, incontro con la guida parlante italiano e l’autista. Trasferimento in hotel e check in, breve tempo di relax in camera. Apre il tour della Cina la visita del Tempio del Cielo, considerato  un esempio di architettura cinese. Al termine, trasferimento in hotel e cena a buffet.

20 maggio - PECHINO 

Dopo la prima colazione incontro con la guida e l’autista. Giornata dedicata alla visita della Città Proibita, fulcro esclusivo della corte imperiale, e la Piazza Tian an MenPranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Palazzo d’Estateresidenza estiva dell’imperatore, che ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità. Cena speciale con l'anatra pechinese. Rientro in albergo e  Pernottamento.

21 maggio - PECHINO  

Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per il monumento piu’ celebre dell’intera Asia: la Grande Muraglia Cinese Mutianyu. Costruita per difendersi dai mongoli piu’ di 2000 anni fa, la muraglia si estende per circa 6300 km attraverso le aspre montagne, con viste panoramiche su entrambi i lati. Pranzo in ristorante e proseguimento per la visita della Via Sacra. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

22 maggio - PECHINO - XIAN

Dopo la prima colazione trasferimento in città vecchia, passeggiata nel centro storico di Pechino tra i tradizionali hutong (con rickshaw incluso), dove  si trova la Torre del Tamburo e la Torre della Campana. A fine visita trasferimento per la stazione, treno veloce per Xian. Pranzo libero. All’arrivo, incontro con la nuova guida locale parlante italiano e l’autista trasferimento in hotel, check in. Cena occidentale (set-menu) in hotel.

23 maggio - XIAN   

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento per la visita all’Esercito di Terracotta composto da piu’ di 8.000 Statue di Pietra di Guerrieri con corazze ed armi di guardia alla tomba dell’Imperatore Qing Shi Huang Di. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Pagoda della grande Oca Selvaticavisita delle Mura dei Ming. Cena speciale a base di Jiaozi (ravioli cinesi) in ristorante-     

24 maggio - XIAN/CHENGDU                                                                     

Dopo la prima colazione visita alla Grande Moschea nella città vecchia di Xian. Passeggiata nel quartiere musulmano. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento alla stazione, treno express per Chengdu. All’arrivo a Chengdu incontro con la nuova guida locale e trasferimento in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel-Holiday inn express Gulou 4 in posizione centrale. 
25 maggio - CHENGDU - LESHAN - EMEI 

Prima colazione in hotel.  Escursione a Leshan  per visitare del tempio di Lingyun e del Buddha Gigante (incluso la gita in battello). Costruito durante la dinastia Tang è il più grande Buddha scolpito nella roccia del mondo. E’ possibile arrivare dai piedi alla testa del Buddha seguendo una scalinata scolpita nella roccia, attraverso questo passaggio si può ammirare la bellezza del paesaggio circostante. Pranzo in ristorante locale. A fine visita trasferimento al Monte Emai. All’arrivo consegna delle camere, cena in ristorante locale e pernottamento in Hotel.

26 maggio - MONTE EMEI - CHENGDU   

Prima colazione in hotel. Inizia la parte del Tour della Cina all'insegna della scoperta dei suoi paesaggi sconfinati e immersi nella natura. Mattina con escursione al Monte Emei, rifugio sacro buddhista, torreggiante, antico, bello e misterioso. Il Monte offre una vista meravigliosa. Gli alberi sono verdeggianti quasi tutto l'anno, ci sono splendide cascate. L'intero scenario è bello e tranquillo, il paesaggio varia in base alle stagioni, all'altezza e al clima. Visita del Tempio Jin Ding  e del Tempio Baoguo.  Pranzo in ristorante. A fine visita si ritorna verso il mezzo privato e proseguimento per Chengdu). All’arrivo a Chengdu, Cena special per la famosa sichuanese Hotpot. Pernottamento in hotel.

27 maggio - CHENGDU/ZHANGJIAJIE   

Prima colazione in hotel. In mattina visita alla Base di Ricerca e Allevamento dei Panda Giganti rientro in città e Tea experience in Renmin Park, dove si possono fare esperienza della vita locale di Chengdu. Pranzo in ristorante locale.  Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto e volo per Zhangjiajie. All’arrivo a Zhangiajie e trasferimento in Hotel e pernottamento.

28 maggio - ZHANGJIAJIE    

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Forestale di Zhangjiajie. La mattina trasferimento per visita sulla cima del Yellow Stone Village (funivia a/r), un’insieme di diverse migliaia di picchi di arenaria quarzosa che si alzano bruscamente da terra. Pranzo semplice (packed box). A seguire, passeggiata lungo il Golden Whip Stream Canyon fiancheggiato da scogliere a picco.  Proseguimento con lo shuttle bus per raggiungere l’uscita del parco dalla quale rientrare in hotel a piedi, camminando per soli 5 minuti. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

29 maggio - ZHANGJIAJIE    

Prima colazione in hotel. Inizio della visite con la Montagna Dianzi uno spettacolo della natura, con i picchi così alti che sembra quasi che tocchino il cielo (funivia per salire). Il pinnacolo più alto è di 1250 metri. Attorno si ergono montagne, cime e rocce pittoresche, che danno un senso di mistero come in una terra fatata. A seguire, shuttle bus per raggiungere Yuanjiajie e pranzo nel ristorante in cima alla montagna. Nel pomeriggio, camminata lungo il sentiero vicino alla scarpata, chicca del nostro Tour della Cina, dove si gode di una vista mozzafiato conosciuta come "Il posto di Avatar". Trasferimento all'ascensore Bailong e discesa dalla montagna. Se il tempo e le forze lo permetto, è possibile continuare con la visita della Ten-mile-gallery Valley (il tram turistico NON è incluso). In seguito shuttle bus fino all’uscita. Pasti in ristoranti locali. Pernottamento in hotel.

30 maggio - ZHANGJIAJIE /SHANGHAI   

Prima colazione in hotel. La mattina si raggiungerà la città per salire sulla funivia più lunga al mondo e raggiungere la Montagna Tianmen “Porta del Paradiso”. Qui si ammirerà il passaggio di vetro mozzafiato sopra uno strapiombo alto 300 metri! E si potrà vedere anche la porta del paradiso che è un enorme buco naturale nella montagna attraverso il quale guardare il cielo. Pranzo in ristorante locale. A fine visita, trasferimento all’aeroporto e volo per Shanghai. All’arrivo a Shanghai incontro con la guida locale e trasferimento in hotel e check in. Pernottamento in hotel.

31 maggio - SHANGAI  

Dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e visita del Tempio del Buddha di Giada, costruito nel 1882 per accogliere due statue di giada provenienti dal Burma portate a Shanghai dal Monaco Huigen, passeggiata nei quartieri coloniali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita dei Giardini del Mandarino Yu costruiti nella seconda meta’ del 1500, poi distrutti durante la Guerra dell’Oppio e restaurati in epoca Ming. Si prosegue con una passeggiata per la Nanjing Road famoso centro commerciale della città con i suoi negozi e shopping malls, e l’adiacente Bund rinomato passeggio al  fiume Huang Pu, dal quale si potrà ammirare lo skyline di Shanghai. Cena in ristorante locale.  Pernottamento in hotel.

01 giugno - SHANGHAI 

Dopo la prima colazione incontro con la guida. Camere a disposizione fino alle 12:00. Trasferimento in mezzo privato a Zhujiajiao ancient water town ( biglietto battello NON incluso)  antico villaggio sull’acqua. Pranzo e  rientro in città, pomeriggio visita del Museo di Shanghaiche accoglie oltre 120.000 pezzi tra bronzi, ceramiche, opere calligrafiche, dipinti, suppellettili in giada, monete ecc. Il tour della Cina è concluso che festeggeremo con una cena di arrivederci. Dopo trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo LH 727 in partenza da Pechino alle ore 23:35. Pasti e pernottamento a bordo. 

02 Giugno - MONACO - FIRENZE    

Arrivo a Monaco alle 05:20. Cambio aeromobile. Imbarco sul volo EN8192 delle 08:15. Arrivo a Firenze alle 09:25. Fine dei servizi. 

I vostri voli 

18 Maggio -> Da Firenze - A Monaco -> Volo EN 8195 -> Partenza 13.10 -> Arrivo 14.25

18 Maggio -> Da Monaco - A Pechino -> Volo LH 722 -> 19.15 -> Arrivo 10.35+1

1 Giugno -> Da Shangai - A Monaco -> Volo LH 727 -> 23.35 -> 05.20+1

2 Giugno -> Da Monaco - A Firenze -> Volo EN 8192 -> 08.15 -> 09.25

Date e quote

CALENDARIO PARTENZE:

Dal 18 Maggio al 2 Giugno 2020

Min 20 Pax

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

3.280,00 €

Supplemento camera singola: 620,00 €

La quota comprende:

  • Accompagnatore AICS Turismo Prato APS
  • Voli di linea internazionali
  • Chengdu-Zhangjiajie, Zhangjia - Shanghai in classe economica incluse tasse aeroportuali, come indicato da programma
  • Biglietti treno veloce: Pechino-Xi'an in Seconda classe
  • Biglietti treno express:Xi'an-Chengdu in seconda classe. N.B. gli orari sono indicativi, possono variare in base al mese ma non subiscono variazioni significative
  • Guida Nazionale parlante italiano da Pechino a Shanghai
  • Pernottamenti come da programma
  • Mezzo privato a disposizione per trasferte ed escursioni
  • Guide locali parlanti italiano
  • Biglietti d'entrata
  • Pensione completa
  • Visto ingresso di gruppo
  • Assicurazione base medico bagaglio (max 5000 euro rimborso spese ospedaliere)

La quota non comprende:

  • Tessera AICS 10,00 €
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Visite ed escursioni non menzionate
  • Mance obbligatorie euro 80 a persona da dare direttamente alla guida nazionale al vostro arrivo
  • Assicurazioni facoltative:
  • Annullamento viaggio 97,00 € - esclude malattie preesistenti e peggioramenti di tali malattie
  • Integrazione spese mediche Allianz Global Assistance 40,00 €
  • Rimborso spese ospedaliere fino a 100.000 €
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente riportato alla voce "La quota include"

RECESSO DEL CONSUMATORE:

Dal momento della prenotazione, qualora il consumatore decida di recedere dal viaggio verranno applicate le seguenti penalità di annullamento:

  • 25% della quota di partecipazione sino a 60 giorni lavorativi prima della partenza
  • 50% della quota di partecipazione da 59 a 30 giorni lavorativi prima della partenza
  • 75% della quota di partecipazione da 29 a 15 giorni lavorativi prima della partenza
  • 100% della quota di partecipazione da 14 a 0 giorni lavorativi prima della partenza

 

HOTEL O SIMILARI

Beijing / Novohotel Xinquiao

Xi'An / Titan Times Hotel

Chengdu / Golou HolidayInn Express Hotel

Emei / HolydayInn Express Emei

Zhangjiajie / Wulingyuan Senic Spot

Shanghai / Golden Tulip Bund New Asia

Informazioni di viaggio

DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso nel paese. All'iscrizione del viaggio abbiamo bisogno di copia del passaporto.

VISTO PER LA CINA

Visto d'ingresso all'ottenimento del quale provvederà la nostra agenzia.

 

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

primaveraviaggi.com

Tour di gruppo con accompagnatore AICS Turismo Prato APS

Dal 18 Maggio al 2 Giugno 2020

 

TOP