Azzorre - Tour 3 Isole e Lisbona

Europa

Perché sceglierlo

Un viaggio organizzato nel regno della pace e dei silenzi, attraverso queste meravigliose isole dell’Oceano Atlantico, ancora sconosciute al turismo di massa . Un arcipelago nascosto che regala paesaggi unici: cime e laghi vulcanici, piccoli villaggi ,meravigliose costiere e alte falesie, una natura impressionante ricca di vegetazione tropicale e vasti prati. Durante il nostro tour di gruppo visiteremo São Miguel, Faial e Pico e ogni giorno vivremo esperienze uniche, passeggeremo tra sorgenti calde e fumarole , assaggeremo il famoso “ cozido ”, il Gin Tonic del Peter’s Cafè, andremo in barca per avvistare le balene, passeggeremo per le strade di Horta e infine avremo un giorno interno per visitare Lisbona e i suoi più importanti quartieri.

Programma di viaggio

01 GIUGNO Arrivo a São Miguel, l’isola verde
Partenza con volo di linea da Bologna via Lisbona .All'arrivo a Sao Miguel alle ore 18:25, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

02 GIUGNO Sete Cidades e Lagoa do Fogo tra laghi e crateri
Prima colazione e partenza per il tour alla scoperta di uno dei laghi più spettacolari dell'isola con il complesso vulcanico di Sete Cidades e Lagoa do Fogo. Si potrà godere di panorami mozzafiato sull'intera regione e scoprire la laguna di Sete Cidades, distesa sulla spiaggia con toni vivi di acquerello, in cui predomina il verde e l'azzurro. Dopo il pranzo il tour continua lungo la costa nord, fino alla città di Ribeira Grande. Visita a piedi del centro di questa città, famosa per la sua architettura di basalto, passando per la piazza principale e il municipio. Successivamente si raggiungerà il picco della montagna di Fogo da cui si potrà ammirare l'omonimo lago all'interno del cratere vulcanico . Rientro in hotel, cena e pernottamento.

03 GIUGNO Furnas e le caldere
Prima colazione e partenza per Furnas, che, con le sue “caldere” è testimonianza dell'origine vulcanica dell'isola. La prima fermata è al belvedere di "Santa Iria", dove si può ammirare una bella vista della costa nord. Poi, visita la piantagione e la fabbrica di tè Gorreana, un museo reale per gli specialisti di macchine antiche. La tappa successiva è il belvedere "Pico do Ferro", che offre una vista su tutta la valle di Furnas. Visita del parco Terra Nostra di Furnas, uno dei più bei giardini botanici d'Europa, con specie di alberi e piante provenienti da tutto il mondo, dove avrete la possibilità di fare il bagno in una piscina termale con acqua calda di ferro. In seguito, si continua verso la zona di Caldeiras dove si può vedere il "Cozido" che viene tolto dalle buche e dove vengono cucinati per 5 o 6 ore. Ritorno alla valle di Furnas per un pranzo "cucinato" al ristorante Terra Nostra. Dopo il pranzo, il tour continua con la visita alle sorgenti di acqua termale, più di 20 sorgenti, alcune calde, altre fredde. Il viaggio di ritorno si fa attraverso la costa sud, fermandosi a Vila Franca - la prima capitale dell'isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

04 GIUGNO Grotta do Carvao e Ponta Delgada
Prima colazione e partenza per la visita della Gruta do Carvão (la visita inizia alle 10h00). Questa grotta è una formazione geologica di origine vulcanica con un'estensione attuale di 1912 metri. È il più grande tunnel di lava conosciuto a São Miguel. Dopo il pranzo, tour a piedi di Ponta Delgada e delle sue principali attrazioni, passando per strette strade di ciottoli, con edifici storici ben conservati e piccoli giardini. Il tour inizia con una visita alla chiesa principale, poi passa attraverso la zona commerciale e la Chiesa del Senhor Santo Cristo, dove si trova l'immagine religiosa più rispettata dell'isola, portata da Roma nel 15° secolo Il tour include anche una visita al museo locale e ad altre attrazioni storiche e culturali. Cena e pernottamento in hotel.

05 jun Faial alla scoperta dell’isola azzurra
Trasferimento in aeroporto e volo delle 0810 per Faial. Arrivo e inizio tour alla scoperta dell’isola , verso la Riserva Naturale di Caldeira do Faial, dove lungo il percorso possiamo vedere le pareti di ortensie blu, che danno il soprannome dell'isola di Faial Ilha do Azul. Si prosegue poi verso Ribeira das Cabras, passando per Serra da Feteira. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Il pomeriggio si prosegue con la discesa a Fajã, caratterizzata dalla sua spiaggia di sabbia nera e dalla piccola produzione vinicola locale cantine, in direzione del vulcano Capelinhos, il vulcano più recente d'Europa, eruttato tra il 1957/1958. Qui, hai l'opportunità di apprezzare il paesaggio desertico di cenere vulcanica e anche di visitare i Capelinhos uno dei fenomeni vulcanici più significativi degli ultimi anni, dove l'eruzione del vulcano sottomarino nel 1957 ha cambiato la geografia dell'isola. Cena in hotel e pernottamento.

7 giugno In barca per avvistamento delle balene
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione per avvistamento delle balene. Durante questa attività si possono avvistare più di 25 specie dei cetacei che possono essere trovati nelle Azzorre. Nonostante non sempre la natura permetta spettacoli così ricchi, le balene e I delfini sono avvistati regolarmente durante questi tour, insieme a tartarughe, uccelli marini e altre creature della zona. . Prima di partire per il mare, viene effettuato un briefing sui cetacei, sui metodi di avvistamento, sulle regole di sicurezza e sul codice etico per l'osservazione dei cetacei nelle Azzorre. Sulle tracce di grandi cetacei e allegri delfini, le nostre gite in mare di mezza giornata sono l'occasione per incontrare e ammirare i mammiferi marini delle Azzorre nel loro habitat naturale. Utilizzando la tecnica delle vedette posizionate strategicamente sulla costa sud dell'isola, le nostre barche partono per incontrare questi esseri unici, in un viaggio che è un mix di divertimento, avventura, scoperta e conoscenza scientifica. In poche ore, vi regaleremo un'esperienza indimenticabile! Rientro a Horta e pranzo al Peter Café Sport, con possibilità di visitare il museo Scrimshaw annesso e degustare il famoso gin tonic al Peter Café . Il museo Scrimshaw di "Peter" è nato nel 1986 e oggi è un luogo da non perdere La sua importanza è riconosciuta da tutti in quanto conserva la storia della caccia alle balene, principalmente nelle isole di Faial e Pico. Resto del pomeriggio libero.  Cena e pernottamento in hotel.

8 giugno - Tour alla scoperta dell 'isola di Pico, l’isola montagna
Prima colazione. Arrivo sull'isola di Pico e inizio del tour dell'isola. Arrivo a Madalena e inizieremo il nostro tour lungo la costa nord con fermate a Cachorro e Lajido. Lì, troveremo cantine tipiche e altri luoghi associati all'età d'oro del vino, che durò più di 200 anni, come piccoli porti, pozzi di marea, distillerie e molto altro. Proseguimento verso São Roque e visita di una delle numerose piscine naturali che sono anche molto apprezzate dalla comunità locale. Attraversando la costa sud, potremo godere di una vista eccellente sull'oceano e sulla vicina isola di São Jorge. Arrivati in cima, visiteremo la Lagoa do Capitão, uno dei più bei laghi di Pico. Fa parte dell'area paesaggistica protetta "zona centrale". È anche un buon posto per osservare gli uccelli residenti e migratori, così come la vegetazione nativa. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, scopriremo il villaggio tradizionale di Lajes do Pico. Non è stato solo il luogo del primo insediamento dell'isola, ma anche il principale comune di caccia alle balene delle Azzorre. Oltre al vino, la caccia alle balene ha avuto un ruolo importante nella storia delle Azzorre. Lajes è un piccolo villaggio pittoresco. Godetevi una passeggiata per le strade strette e una visita guidata al museo della caccia alle balene. Prima di tornare a Madalena lungo la costa sud, faremo una sosta ai vigneti di Criação Velha. È uno dei luoghi più emblematici per capire perché il paesaggio dei vigneti di Pico è stato classificato come patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2004. Il tour termina al molo di Madalena per il ritorno in barca a Faial. Arrivo a Faial e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

09 giugno Visita di Horta e partenza per Lisbona
Prima colazione , All'arrivo, incontro con la guida locale e visita di Horta, capoluogo dell'isola, una città che sorride per accogliere i visitatori e il cui porto è il più colorito del mondo. Prima di partire tutti gli equipaggi lasciano sulle pareti del porto un disegno che identifica la propria imbarcazione, trasformando questo luogo in un arcobaleno di arte e immaginazione. Strade dalle case candide e curate, piazze vivacizzate da variopinti giardini, i campanili delle chiese che conservano autentici tesori dell'arte: questo è il centro di Horta. Pranzo in ristorante. Alle 1500 trasferimento all'aeroporto per le formalità d'imbarco sul volo per Lisbona Arrivo a Lisbona alle 2105 e trasferimento allo Star Inn Hotel 3*. Cena e pernottamento.
10 Giugno Alla scoperta di Lisbona
Prima colazione e partenza alla scoperta di Lisbona con la visita di alcuni dei quartieri più tradizionali della città di Lisbona (Bairro Alto, Chiado, Baixa e Alfama). Inizio del tour panoramico passando per l'Alfama
quartiere, il quartiere più antico di Lisbona ancora con alcune influenze Mores nel suo aspetto. Le sue strade strette con i panni stesi e i suoi abitanti conferiscono a questo quartiere un aspetto pittoresco e unico. Il tour segue a la Piazza del Commercio. La prima tappa sarà la cattedrale più antica della città, la Cattedrale di Lisbona. Questa struttura romanica emana davvero l'antica cultura e la storia che Lisbona custodisce. Procediamo con il giro panoramico passando per Piazza Rossio, Piazza Marquês de Pombal e Basilica da Estrela. Sosta per un pranzo in un
ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per una visita panoramica del centro storico di Belém. Situato vicino al fiume e locale da dove partirono gli scopritori portoghesi con le loro caravelle per navigare il mondo nei secoli XV e XVI il Il quartiere di Belém continua ancora oggi legato all'età d'oro del Portogallo. È in questo quartiere che possiamo visitare alcuni dei monumenti più emblematici della città e legati direttamente alle scoperte: la torre di Belém, Monumento alla scoperta e all'imponente Monastero di Jerónimos. Il panorama inizierà con il monastero di Jerónimos seguito da una sosta per degustarele famose Torte di Belém. Dopo questa sosta, continueremo il panorama passando alla Torre di Belém e al Monumento delle Scoperte. Sistemazione e cena,presso Star Inn Hotel 3*.

10 giugno - Lisbona / Bologna
Alle ore 0500 trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarco sul volo in partenza alle ore 07:25 per Bolongna. Arrivo alle 11:10. Fine dei servizi

Date e quote

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
Prezzo a persona in camera doppia: 2195 €
Supplemento camera singola: 460 €
Assicurazione facoltativa annullamento  68€

La quota comprende:
Voli di linea Tap e Sata da Bologna incluso bagaglio in stiva 23kg
Tasse aeroportuali
4 notti Sao Miguel hotel Marina Atlantico 4* camera sea view
3 notti Hotel Horta 4* camera standard
2 notti Lisbona Hotel Star Inn 3*
Tutte le Cene in hotel bevande incluse
Pranzi in ristorante in corso di escursione
Tutte le visite come da programma
Biglietti traghetto a/r per isola di Pico
Guida parlante italiano durante le visite
Pullman GT riservato durante le visite
Accompagnatore dall’Italia con minimo di 15 partecipanti
Assicurazione Allianz medico bagaglio base

La quota non comprende: 
Tutto quanto non specificatamente menzionato nel programma
Le mance
Extra personali
Tasse hotel Lisbona

 

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

primaveraviaggi.com

Tour di gruppo con nostro accompagnatore dall'Italia

Dal 01 al 10 Giugno

 

TOP