logo bianco primavera viaggi

Guido e Laura in Lapponia

Un itinerario nei ghiacci per una magia esperienza a contatto con la natura.

Ad aspettarvi accoglienti chalet in legno immersi nella foresta, numerose escursioni in motoslitta con le renne e con i cani Husky, notti artiche illuminate dalle luci dell’aurora boreale, hotel di ghiaccio e la straordinaria esperienza di navigare a bordo di una rompighiaccio. Tutto questo e molto di più…

Scopri la luna di miele di Guido e Laura, prendi spunto o lascia che ad organizzare il tuo Viaggio di Nozze sia Primavera Viaggi.

Periodo tutto l’anno
Consigliato: marzo/giugno
Durata di questo itinerario: 8 giorni

Scopri l'itinerario di questa luna di miele

Voli di linea Finnair da Roma per Ivalo, via Helsinki.

All’arrivo incontro con il ns. incaricato e trasferimento al Lodge Lappone, sulla riva di un lago ghiacciato. Adagiato su una penisoletta che si addentra nel lago ghiacciato di Inari, nell’estremo Nord della Lapponia. La strada più vicina si trova a circa 15 km. Il suono profondo del silenzio, interrotto da qualche mucchietto di neve che cade dai rami delle betulle. Solo 19 camere tutte in legno, all’interno di una struttura (quella a lato), stupenda e dall’atmosfera irreale. Il tempo che scorre lento, il camino scoppiettante, una renna che tranquilla, appoggia il muso alla finestra della vostra camera. Un ambiente lappone straordinariamente autentico, e unico. La cucina è curata con grande amore direttamente dai proprietari. Cena e pernottamento in camera col camino.

Trattamento di pensione completa al lodge. A vs. disposizione la sauna. Oggi si partecipa a un safari meraviglioso con la motoslitta sul lago ghiacciato all’insegna della velocità. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.

Trattamento di pensione completa. Si parte oggi per una visita a un allevamento di renne. Il fattore ci illustrerà gli stretti legami di questo animale con la vita dell’uomo. Pranzo tipico in una tipica Kota, tenda lappone, intorno al fuoco. Visita quindi del Centro Nazionale di ricerca e Museo Siida, importante custode di magnifiche testimonianze dei popoli nomadi lapponi dalla preistoria a oggi. L’edificio è anche molto interessante da un punto di vista architettonico. Rientro alla base e tempo per una rigenerante sauna. Cena e pernottamento.

Prima colazione. Incontro con la nostra guida e trasferimento al campo base. Assegnazione dell’attrezzatura termica. Visita dell’allevamento e istruzioni di guida a cura della nostra guida. Inizio del safari in foresta in direzione nord, attraverso laghi e fiumi ghiacciati. Spettacolari i sentieri tra le foreste di ghiaccio. Pranzo intorno al fuoco a cura della nostra guida. Il safari continua nella foresta inviolata. Arrivo in rifugio. Nella magia della tundra artica, il silenzio sovrano. La guida da da mangiare ai cani, prende l’acqua dal lago ghiacciato, scalda il rifugio e l’immancabile sauna, prepara la cena che si consuma a lume di candela. Gesti autentici e armonici, scanditi dal tempo che scorre lento. Pernottamento in camera privata all’interno del rifugio. Servizi condivisi.

Prima colazione e il safari continua in foresta, tra la natura più vera, animali in libertà, emozioni da vivere appieno e da condividere con la vostra guida. Rientro al Winter Resort. Assegnazione dell’igloo riservato (riscaldato e con pareti in muratura ricoperte dalla neve). Cena nel ristorante principale. Pernottamento in igloo con la volta del soffitto in vetro da cui (con un po’ di fortuna) si potrà ammirare una magnifica Aurora Boreale.

Prima colazione. Trasferimento alla stazione di bus e partenza per Rovaniemi con bus di linea (ottimo servizio, puntuale – il biglietto è escluso, da acquistare in loco anche dall’autista). All’arrivo a Rovaniemi partenza in treno per Kemi. Arrivo e incontro con il ns. incaricato. Trasferimento al Hotel di Ghiaccio. Pernottamento in camera, privo di servizi, tutto fatto di neve e ghiaccio – un esperienza unica! Cena in ristorante.

Prima colazione. A vs. disposizione la sauna. Trasferimento alla nave rompighiaccio. Un giro guidato a bordo e partenza della crociera attraverso il mare ghiacciato. Durante una sosta si avrà la possibilità di provare a camminare sulla spessa coltre di ghiaccio e i più coraggiosi potranno fare il bagno tra i ghiacci nelle acque gelide, ovviamente dopo aver indossato una speciale tuta termica protettiva. Pranzo a bordo. “Diploma” di partecipazione alla crociera artica. A fine crociera trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione. Trasferimento in mattinata in aeroporto.
Voli di rientro per Roma via Helsinki.
Termine dei servizi.

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it