logo bianco primavera viaggi

Weekend a Praga

Immergiti nel fascino imperiale di Budapest

praga piazza vista dall'alto

4 giorni e 3 notti a Praga
Periodo Tutto l’anno, date su richiesta
Consigliato: le nostre partenze di Ottobre e Dicembre
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in loco

Costo a partire da: 

326€ | A persona

30€ | Quota di iscrizione

Un viaggio incantevole tra le storiche strade di Praga, una città dove la storia e il fascino dell’architettura si fondono in un’esperienza indimenticabile. Durante queste tre notti, avrete l’opportunità di esplorare i segreti nascosti di questa città, passeggiare tra le sue maestose piazze e vivere l’emozione di una crociera in battello con vista sul famoso Ponte Carlo.

Potrete scoprire la città in modo approfondito, assaporando l’autentica atmosfera boema. Lasciatevi catturare da Praga, dove ogni angolo è una pagina della storia pronta a raccontarsi.

Scopri di più leggendo l’itinerario.

Partenza dall’aeroporto scelto, arrivo a Praga, incontro con l’autista e trasferimento in hotel.

Sistemazione in Hotel 4 **** in centro città (proponiamo hotel in ottima posizione, nel quartiere Praga 1 vicino la Piazza San Venceslao: Hotel Sonata , Hotel Downtown oppure Caesar Palace).

Pomeriggio libero per visite individuali. Pernottamento.

Prima colazione e trasferimento al Castello di Praga.

09.00 – 13.00, Visita guidata di Praga con guida in italiano.

Visiteremo gli ambienti esterni del Castello reale, il cortile d’onore e la Cattedrale di San Vito, per poi scendere verso i quartieri antichi di Mala Strana (Città piccola), con la piazza Malostranske namesti e la Chiesa di San Nicola.

Proseguiremo per un breve tratto sull’Isola di Kampa, attraversando Ponte Carlo, uno dei ponti più belli e suggestivi al mondo. Siamo arrivati nel centro storico della città, con i vicoli stretti, la Piazza della città vecchia, l’Orologio astronomico e la Cattedrale di Tyn, simbolo della città.

Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Rientro in hotel, pernottamento.

Prima colazione, incontro con la guida.

09.00 – 12.00, Visita guidata di Praga con guida in italiano (2° parte)

Racconteremo la storia recente e passata della città. Dalla scissione dell’Impero Austro-ungarico al periodo comunista, la Primavera di Praga e la morte di Jan Palach, la Rivoluzione di Velluto del 1989. Da Piazza San Venceslao passeggeremo verso Via Na Prikope fino alla Torre delle Polveri, il palazzo di Rappresentanza ed il Teatro degli Stati Generali. Visiteremo il quartiere ebraico ed ex ghetto per terminare con il pranzo sul battello. 

12.00 – 15.00, Crociera di circa 2 ore in battello sulla Moldava, pranzo a buffet incluso. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.

Rientro in hotel, pernottamento.

Prima colazione, tempo libero per visite individuali. Trasferimento in aeroporto 2 ore prima della partenza, volo di ritorno per l’Italia.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Assistenza e trasferimento da / per aeroporto
  • Sistemazione in Hotel 4*** in centro città con prima colazione
  • Tour della città con guida in italiano in due mezze giornate (2° e 3° giorno): Castello, Mala Strana, centro storico, quartiere ebraico
  • Crociera in battello con pranzo a buffet a bordo 
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Volo (su richiesta al momento della prenotazione)
  • Gli extra di natura personale
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

DOCUMENTI

Per soggiorni fino a tre mesi i cittadini italiani necessitano solamente della carta d’identità in corso di validità.

CUCINA

La sostanziosa cucina polacca è base di dense minestre e salse, patate e gnocchi, molta carne e poche verdure, caratterizzata da aromi quali l’aneto, la maggiorana, i semi di cumino e i funghi selvatici. Tra i piatti caratteristici ricordiamo il “bigos”, il più famoso ed antico piatto polacco (uno stufato di carne, cavoli e crauti, con prugne secche ed altre spezie) e la “barszcz” (zuppa di barbabietole con ravioli di forma caratteristica, farciti di funghi o di carne). Le bevande più diffuse sono il tè e la vodka.

CLIMA

Il clima continentale è caratterizzato da estati calde e inverni alquanto rigidi. In genere, la Polonia centrale è la regione più secca, al contrario delle zone montane contraddistinte da abbondanti precipitazioni. L’estate è abitualmente calda, ma sovente interrotto da forti temporali.

LINGUA

Polacco, anche se è diffusa la lingua inglese e tedesca.

MONETA

L’unità valutaria è lo Zloty, equivalente a circa 0, 225 euro ( giugno 2016), divisibile in Groszy. È possibile cambiare valuta presso banche ed alberghi oppure prelevare valuta locale dagli sportelli automatici con carte di credito abilitate. Alberghi e negozi del centro città accettano generalmente le maggiori carte di credito: American Express, Carte Blanche, Diners Club, Eurocard, JCB, MasterCard, VISA.

ELETTRICITA’

220 V, con spine di tipo europeo.

"Praga è piena di sogni persi in altrettanti sogni. A Praga, è tutto particolare, oppure – se volete, nulla è particolare. Può accadere qualsiasi cosa".
Jorge Luis Borges

Date e quote

Partenze

  • 13/10/2023 – 16/10/2023
  • 27/10/2023 – 30/10/2023
  • 08/12/2023 – 11/12/2023
 
Quota:

Prezzo a persona in camera doppia: 326
Quota di iscrizione: 30

VOLO NON INCLUSO

Preferisci un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia?

Scopri i Viaggi d’Autore, itinerari pensati da Laura e Silvia.

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it