logo bianco primavera viaggi

Viaggio in Cina a Maggio

La Cina come hai sempre sognato di visitarla

Tempio del cielo cina

Cina dal 07 Maggio al 21 Maggio 2025

Minimo partecipanti
Periodo: 07 – 21 Maggio 2025
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore AICS

Costo a partire da:

--€ | A persona

Imbarcatevi in un viaggio straordinario attraverso la Cina a maggio, accompagnati da una guida esperta che vi condurrà alla scoperta di questo affascinante paese.

Il nostro itinerario inizia con le metropoli storiche di Pechino e Xi’an. Proseguiremo verso le antiche città di Datong e Pingyao, vere e proprie gemme del passato cinese, per poi visitare Chengdu, casa del famoso Centro di Protezione dei Panda Giganti.

La nostra avventura si concluderà con una visita alla meravigliosa natura della Cina, esplorando la maestosa foresta di Zhangjiajie, che ha ispirato i paesaggi del film “Avatar“.

Un tour completo, accompagnati da una guida locale, per vivere un’esperienza indimenticabile nel cuore della Cina.

Ordine delle visite: per motivi di carattere operativo il programma di viaggio potrebbe subire delle variazioni nell’ordine di svolgimento delle visite, ma non nel contenuto. Il dettaglio delle visite e delle escursioni verrà riconfermato dalle guide locali.

Tutte le visite del programma sono incluse, Le guide locali potranno proporre delle visite facoltative o attività per le sere: I clienti possono decidere con le guide locali pagando direttamente alle guide locali il prezzo concordato. Queste visite non sono mai obbligatorie. I clienti possono rifiutare le proposte direttamente se non si interessano alle visite facoltative.

 

07 Maggio.

Ritrovo dei Partecipanti Prato/Campi alle ore 10:00 circa. Partenza in Bus GT. Soste lungo il percorso.

Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino e disbrigo delle pratiche aeroportuali presso i banchi accettazione AIR CHINA entro le ore 17:55. Partenza alle ore 20:55 con volo di linea Air China per Pechino.

Pasti e pernottamento a bordo.

08 Maggio.

Arrivo all’aeroporto di Pechino alle ore 12:55. Incontro con la guida locale parlante italiano, trasferimento in città.

Pranzo libero. Inizio della prima visita con il Palazzo d’Estate 颐和园 residenza estiva dell’imperatore, che copre 290 ettari ed ospita il magnifico Lago Kunming e la Collina della Longevità. Arrivo in hotel e tempo a disposizione per assuefarsi al fuso orario.

Cena a set-menu occidentale in hotel.

Pernottamento HOWARD JOHNSON PARAGON HOTEL BEIJING 4  or similar.

09 Maggio.

Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la visita della Città Proibita 故宫, fulcro della città, che fu dominio esclusivo della corte imperiale.

Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio del Cielo, considerato il più ammirevole esempio di architettura classica cinese.

Cena speciale con l’anatra laccata pechinese ad un ristorante locale. Dopo cena trasferimento in hotel e pernottamento. 

10 Maggio.

Prima colazione in albergo, incontro con la guida parlante italiano.

Partenza per la visita della Grande Muraglia Juyongguan (65km, 1.5 ore di percorso).

Pranzo semplice in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in città (65km, 1.5 ore di percorrenza). Visita di Piazza Tian an men 天安门广场, situata nel cuore di Pechino, è una delle piazze più grandi al mondo e un’icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste, è un luogo di grande importanza storica e culturale.

Cena cinese in ristorante locale. Dopo cena trasferimento in hotel e pernottamento. 

 

11 Maggio.

Prima colazione in albergo, incontro con la guida, trasferimento alla stazione e partenza con il treno veloce per Datong.

All’arrivo trasferimento per la visita delle Grotte di Yungang (world heritage)云岗石窟, uno dei migliori esempi di architettura scavata nella roccia e dei tre più famosi sistemi di grotte della Cina, a fine, rientro in città city tour, visita di: il Tempio Shanhua ed il Muro di 9 draghi. Passeggiata nella città vecchia di Datong.

Pranzo e cena in ristorante locale. Pernottamento.

12 Maggio.

Dopo la prima colazione  partenza a Pingyao, 480km e 5.5-6 ore di percorso.

Sosta per la visita del Tempio Sospeso 悬空寺 costruito 1400 anni fa, è un tempio peculiare che integra Buddismo, Taoismo e Confucianesimo.

Visita della Pagoda di Legno a Yingxian.

Pranzo cinese in ristorante locale durante l’escursione.

Arrivo a Pingyao e sistemazione in hotel con cena cinese e pernottamento. 

13 Maggio.

Dopo la prima colazione, visita guidata a piedi della Citta’ Vecchia Pingyao  il tesoro dell’architettura Ming e Qing. Durante l’epoca Ming era un centro finanziario di grandissima importanza, con palazzi lussuosi di banchieri.

Pranzo cinese in ristorante locale. Cena speciale in ristorante locale per la pasta tradizionale dello Shanxi. Pernottamento in hotel nella città vecchia. 

14 Maggio.

Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione, treno per Xi’an. All’arrivo, trasferimento in città (25km, circa 45 minuti di percorso).  

Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio visita della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo.

Passeggiata al bazar del quartiere musulmano, dove sorgono vari ristoranti degli spuntini tipici e bancarelle di souvenir.

Cena speciale di Jiaozi (ravioli cinesi) tipici della cucina di Xian in ristorante locale. Dopo cena trasferimento in hotel e pernottamento. 

15 Maggio.

Dopo la prima colazione, trasferimento per la visita all’Esercito di Terracotta (45km, 1 ora ) 兵马俑 composto da più di 8.000 statue di pietra di guerrieri con corazze e armi di guardia alla tomba dell’Imperatore Qing Shi Huang Di. 

Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in città  per la visita della Pagoda della grande Oca Selvatica, costruita per conservare preziosi testi buddhisti portati in Cina dall’India.

Trasferimento in hotel. Cena occidentale set-menu in hotel e pernottamento.

16 Maggio.

Dopo la prima colazione, trasferimento per la stazione (25km, 40 minuti in macchina) e treno veloce per Chengdu.

All’arrivo a Chengdu pranzo in ristorante locale.

Trasferimento per le visite della città vecchia, passeggiata lungo Jinli Street. Visita del Parco Renmin 人民公 parco tradizionale con tante case da tè frequentate da locali, dove si può passeggiare, sarà divertente vedere gli anziani suonare il taiji, ballare e praticare jogging.  

Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

17 Maggio.

Dopo la prima colazione   trasferimento verso il più grande centro di protezione dei Panda giganti di tutta la Cina (20km, 40 minuti circa). Visita al centro d’allevamento成都大熊猫繁育基地.

A fine, trasferimento per Leshan (180 km, 2 ore di percorrenza). Pranzo semplice in ristorante locale durante l’escursione.

All’ arrivo visita del tempio di Lingyun凌云古寺e del Buddha Gigante大佛. Costruito durante la dinastia Tang è il più grande buddha scolpito nella roccia del mondo. E’ possibile arrivare dai piedi alla testa del Buddha seguendo una scalinata scolpita nella roccia, attraverso questo passaggio si può ammirare la bellezza del paesaggio circostante.

Gita in barca lungo il fiume dove si potrà osservare un complesso di montagne che sembrano prendere la forma di un buddha dormiente.             

Dopo la visita trasferimento a Chengdu (180km, 2 ore ). 

Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

18 Maggio.

Dopo la prima colazione partenza in aeroporto di Tianfu (70km, 1.5 ore di percorso) 

All’arrivo e trasferimento in Hotel. Check in hotel di fronte all’ingresso del parco Zhangjiajie.

Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio, trasferimento con shuttle bus pubblico e  passeggiata lungo il Golden Whip Stream Canyon fiancheggiato da scogliere a picco (7.5 km, 2,5h di cammino). In seguito shuttle bus fino all’uscita del parco dalla quale rientrare in hotel a piedi, camminando per soli 10 minuti.

Cena in ristorante locale e pernottamento. 

 

19 Maggio.

Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale parlante inglese e la vostra guida e inizio della visite (a piedi senza bus dato che hotel si trova all’ingresso del parco) La Montagna Tianzi —uno spettacolo della natura, con i picchi così alti che sembra quasi che tocchino il cielo (incluso funivia per salire). Il pinnacolo più alto è di 1250 metri. Attorno si ergono montagne, cime e rocce pittoresche, che danno un senso di mistero come in una terra fatata. A seguire, shuttle bus per raggiungere Yuanjiajie.

Nel pomeriggio, camminata lungo il sentiero vicino alla scarpata, dove si gode di una vista mozzafiato, conosciuta come “Il posto di Avatar“. Trasferimento all’ascensore Bailong (incluso nella quota) e discesa dalla montagna.

Pasti in ristoranti locali e pernottamento in hotel. 

20 Maggio.

Dopo la prima colazione, incontro con la guida locale parlante inglese e la vostra guida, trasferimento per la visita al lago Baofeng con eco-bus e boat trip, poi trasferimento in citta’ (40km, circa 45 minuti di percorrenza).

Pranzo in ristorante locale. Si raggiungerà per salire sulla funivia (biglietto della funivia andata/ritorno) più lunga al mondo e raggiungere la Montagna Tianmen e la “Porta del Paradiso”. Qui si ammirerà il passaggio di vetro mozzafiato sopra uno strapiombo alto 600 metri! E si potrà vedere anche la porta del paradiso che è un enorme buco naturale nella montagna attraverso il quale guardare il cielo.

Cena veloce fast food in aeroporto. In tempo utile trasferimento in aeroporto di Zhangjiajie, volo per ritorno a Pechino. Arrivo e trasferimento in hotel, pernottamento.

21 Maggio.

Prima colazione in hotel, In tempo utile. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità aeroportuali.

Partenza alle ore 13:45. Pasti a bordo. Arrivo a Roma Fiumicino alle 18:55. Bus Gt per Prato/Campi. Fine dei servizi.

 

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Bus Gt Prato/campi Roma fiumicino a/r
  • Voli intercontinentali AIR CHINA 
  • Tasse aeroportuali 
  • Sistemazione in stanze standard doppie in B&B per 13 notti in alberghi come indicato da programma (3 notti a Pechino, 1 notte a Datong, 2 notti Pingyao, 2 notti a Xian, 2 notti a Chengdu, 2 notti  Zhangjiajie, 1 notte a Pechino)
  • Accompagnatore parlante italiano a seguito del gruppo da  Pechino  a Pechino 
  • Guida locale professionale parlante inglese   Datong, Pingyao, Chengdu e Zhangjiaji, con appoggio della guida nazionale parlante italiano 
  • Pensione completa eccetto il pranzo del 09 Maggio e del 18 Maggio e del 21 Maggio   
  • 1 bicchiere di soft drink (aqua minerale, coca cola o sprite) per persona durante ogni pasto menzionato 
  • Biglietti d’entrata come da programma
  • Trasporti pubblici all’interno del punto scenico per visitare Zhangjiajie incl: eco-bus, la funivia andata/ritorno, ascensore ecc come da programma; No bus privato 
  • Treno ad alta velocità o express Beijing- Datong , Pingyao-Xi’an, Xi’an-Chengdu con biglietti in seconda  classe
  • Voli interni di linea Chengdu -Zhangjiajie  e da Zhangijajie a Pechino in classe economica incluse tasse aeroportuali
  • 02 bottiglie dell’acqua minerale locale per persona al giorno
  • Assicurazione Medico spese mediche pagamento diretto fino a 50.000 euro / annullamento base (comprende annullamento per motivi certificabili di salute dei partecipanti improvvisi (esclude patologie preesistenti e peggioramenti di tali patologie) incluso positività al covid, e assistenza BASE. Esclude le patologie preesistenti, revoca ferie .Franchigia del 15%.
  • 1 gratuità   minimo 20 partecipanti paganti 
  • Mezzi pubblici a 
  • Mezzo privato  per i trasferimenti e le escursioni a disposizione come da programma
  •  
  • Mance per le guide, autisti;  EURO  70 a persona da dare direttamente alla guida nazionale al  vostro  arrivo
  • Pasti e bevande non menzionati nel programma 
  • Visite ed escursioni non menzionate nel programma  
  • Extra di carattere personale
  • Assicurazioni extra su richiesta 
  • Visto d’entrata per la Cina; ( al momento se non cambia la normativa A partire dal 1 dicembre 2023 e sino al 31 dicembre 2025, i cittadini italiani, che siano in possesso di passaporto ordinario, potranno viaggiare in Cina per motivi di affari, turismo, visite a familiari e amici e transito, per un massimo soggiorno di 15 giorni, senza richiedere un visto d’ingresso  )
  • Tutto quanto non esplicitamente incluso nella voce “il pacchetto include i seguenti servizi”.
  • Assicurazione facoltativa estensione spese ospedaliere (da € 50.000 a € 100.000) € 40 
  • Assicurazione facoltativa estensione spese ospedaliere (da € 50.000m a € 300.000) € 65

King Size Bed:

In Cina gli alberghi hanno più camere twin (a 2 letti separati) che camere double (con King Size Bed). Gli alberghi non possono garantire a tutti i clienti le camere con king size bed. 

Camere Triple

In Cina negli alberghi non esistono camere triple. Un terzo letto (definibile più che altro una brandina e idoneo più per un bambino che per un adulto) può essere aggiunto in una camera doppia andando tuttavia a ridurre inevitabilmente lo spazio a disposizione. Il terzo letto non comporta nessun tipo di riduzione di prezzo.

Modifiche degli alberghi:

Può succedere che gli alberghi verranno sostituiti da un’altro albergo della stessa categoria a cause di mancanza di disponibilità di camere al momento della conferma o nel caso in cui nello stesso periodo ci fossero attività del governo o congressi di grande dimensioni. Comunicheremo le eventuali modifiche non appena possibile.

Cauzioni degli Alberghi:
In Cina negli alberghi, al momento del check-in alla reception, sarà richiesta ai clienti una cauzione con la carta di credito a garanzia di eventuali extra. Verrà bloccata una cifra di circa USD 100 per giorno per camera e lo sblocco dei fondi potrebbe essere entro un mese dopo il check-out. I clienti possono dare anche la cauzione con i contanti che verranno restituiti al momento del check-out.

"Attraverso antiche città e meraviglie naturali. Un percorso geografico, ma anche un viaggio nel tempo e nell'anima di una cultura millenaria."

Date e quote

Quota individuale di partecipazione:

Supplemento singola:

Tessera iscrizione AICS: 15

Lista Hotel o similiari

Hotel 4* superior

BEIJING – HOWARD JOHNSON PARAGON HOTEL BEIJING 4*  

DATONG – HOWARD JOHNSON JINDI PLAZA 5* 

PINGYAO – QILINGE HOTEL 4* nella città vecchia 

XIAN – GRAND NOBLE HOTEL 5*  

CHENGDU – TIANFU SUNSHINE HOTEL 4* in posizione centrale. 

TIANFU – SUNSHINE HOTEL 4* alle porte dello Zhangjiajie National Park

BEIJING – LIDU METROPARK HOTEL 4* vicino all’aeroporto 18km, 30 minuti di percorso. 

Informazioni Voli

07 MAGGIO: ROMA –  PECHINO | 20:55 – 12:55+1  

20 MAGGIO: ZHANGJIAJIE – PECHINO |  21:55- 00:25+1

21 MAGGIO:  PECHINO – ROMA | 13:45 18:55  

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it