Tromsø - Speciale Capodanno

Europa

Impossibile non restare folgorati dalla bellezza unica della Norvegia. Non a caso ha ispirato in passato poeti, artisti e scrittori.
I paesaggi naturali si alternano e lo sguardo li seguirà affascinato: villaggi di pescatori, vaste foreste, calotte di ghiaccio e i famosissimi fiordi, che sono ormai il simbolo di questo paese e che di sicuro sono una delle maggiori attrazioni per i turisti.
Il più bello dei fiordi è probabilmente Lysefjord ma spettacolari sono anche le cascate del Geirangerfjord.
Ma lo spettacolo naturale più emozionante è di sicuro il sole di mezzanotte...unico al modo!
La Norvegia merita veramente di essere visitata spostandosi di luogo in luogo, il viaggio sarà lungo e pieno di curve ma ci si meraviglierà ad ogni angolo!

Programma di viaggio

 

1° GIORNO
Arrivo a Tromsø e trasferimento in Flybussen. In hotel incontrerete il vostro Tour Leader che vi fará un breve briefing di benvenuto. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO
Prima colazione in hotel. Al mattino (ore 8:45), escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo il primo incontro con questi festosi esemplari ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese e i suoi meravigliosi paesaggi. Rientro in città verso le 13:00-13:30.
Alle 18:00 partiremo per l´escursione “caccia all´aurora boreale”. In base ad un'attenta osservazione degli aggiornamenti metereologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km (fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia!). Noi non aspettiamo che l’aurora compaia, andiamo a trovarla! Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00. Pernottamento in hotel.
NOTE : Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l´escursione con gli husky, l´escursione verrà rimborsata al rientro dal viaggio.

3° GIORNO
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per escursioni opzionali. Suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica e una visita alla bellissima Cattedrale Artica posizionata proprio sul fiordo della città.
Alle ore 19:00 partenza per un´emozionante escursione di Capodanno! Arrivo all´Aurora Alps Camp e drink di benvenuto. Incontrerete i Sami del luogo che vi racconteranno della loro storia e della loro cultura. Durante la serata verrà servita una cena a base di tapas, caffè, tè e torta. Sarà possibile acquistare in loco bevande alcoliche (vino e birra). Allo scoccare della mezzanotte la splendida vista sulle Lyngens Alps verrá illuminata da colorati fuochi d´artificio (in caso di condizione climatiche avverse, lo spettacolo pirotecnico verrà cancellato). Rientro a Tromsø previsto per le ore 02:00. Pernottamento in hotel.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per escursioni opzionali come avventure in motoslitta, avvistamento balene o escursione in slitta trainata dalle renne. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare la specialità del posto: il granchio reale. Il vostro Tour Leader sarà a vostra disposizione in hotel dalle 09:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° GIORNO
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento in Flybussen in aeroporto.

Date e quote

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:             euro 910.00 pp

 

ARRIVO A TROMSØ PARTENZA DA TROMSØ
Venerdí 29 Dicembre 2017 Martedí 2 Gennaio 2018

 

 

La quota comprende:

  • 4 pernottamenti in BB presso l’hotel Thon Tromsø 3*superiore Accompagnatore di lingua italiana dal primo al quarto giorno Escursione con i cani husky
  • Escursione aurora boreale
  • Escursione serale Capodanno con tapas (abbigl. termincio incluso)
  • Trasferimenti in bus FLYBUSSEN apt / centro città / apt

Informazioni di viaggio

DOCUMENTI NECESSARI
I cittadini italiani e dei restanti paesi UE possono visitare la Norvegia con la carta d'identità valida per l'espatrio oppure il passaporto. I minori sotto i 15 anni devono o essere iscritti nel passaporto del genitore che li accompagna o essere in possesso di un proprio documento di identità.

FUSO ORARIO
+1 ora (+2 ore in estate).

MONETA
La moneta è la corona norvegese (krone), suddivisa in 100 ore. 1 Euro = 8,2 corone. I traveller's cheque e le carte di credito internazionali sono accettati ovunque (American Express, Visa, EuroCard...). Gli assegni postali e gli eurocheque non sono più accettati. I bancomat sono diffusi in tutto il paese. Le banche sono aperte durante la settimana dalle 8:15 alle 15:00 e il giovedì dalle 8:15 alle 17:00.

CARTA DI CREDITO
E' diffusa ed accettata ovunque.

LINGUA

Le due lingue ufficiali sono il bokmaal e il nynorsk. Il bokmaal, una varietà norvegese del danese, è la lingua principale insegnata nelle scuole (85%). Il nynorsk, una variante scritta e modernizzataa della lingua della campagna, ereditata dal norvegese parlato prima della conquista danese, viene utilizzato meno. I lapponi parlano il sami. La maggior parte della popolazione parla anche inglese.

CLIMA
Il periodo migliore per visitare la Norvegia va da maggio a settembre. La tarda primavera è particolarmente piacevole - alberi da frutto in fiore, giornate lunghe, molti alberghi e luoghi di interesse turistico aperti ma poco affollati. Le estati sono caratterizzate dal fenomeno del sole di mezzanotte, specie a nord del Circolo Polare Artico. A Nordkapp (Capo Nord), all'estremità settentrionale, il sole non tramonta mai dal 13 maggio al 29 luglio, periodo durante il quale non c'è mai buio totale in nessun luogo del paese, neppure all'estremo sud. A meno che siate appassionati di sport invernali o vogliate assistere all'aurora boreale delle notti polari, i freddi e oscuri inverni della Norvegia non sono il periodo migliore per visitare il paese.

ELETTRICITA'
220 V. Serve l'adattatore.

TELEFONO
Per chiamare dall'Italia verso la Norvegia: digitate il prefisso internazionale 00 47 seguito dal numero ad otto cifre (non c'è prefisso regionale).
Dalla Norvegia verso l'Italia: digitate il prefisso internazionale 00 39 seguito dal numero di telefono.

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

primaveraviaggi.com

Periodo

Dicembre

 

TOP