La Francia e i suoi tesori - Speciale Capodanno

Europa

La Francia è il paese classico affascinante ma di cui non ti stancheresti mai, quel paese che ti fa innamorare dei suoi infiniti musei, dei suoi parchi..si può godere di un atmosfera fantastica! Versailles, Parigi, Mont St. Michel e altre città tutte da scoprire.

Programma di viaggio

30 DICEMBRE: PARIGI
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:30. Pernottamento.

31 DICEMBRE: PARIGI
Colazione, cena e pernottamento in hotel. Alle 09,00, visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor...). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica città passando per il Parlamento e la splendida vista dal parco de Eduardo VII., Nel pomeriggio proseguimento per la vicina Sintra, il borgo preferito dei monarchi portoghesi con il suo importante Palacio Nacional (visita al interno opzionale)

01 GENNAIO: PARIGI – MONT ST. MICHEL
Prima colazione. Mattina libera a disposizione per relax. 12h30 ore partenza per Mont Saint Michel. complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia Cena e pernottamento.

02 GENNAIO: MONT ST. MICHEL – ANGERS-TOURS
Prima colazione. Visita Mont Saint Michel. Proseguimento verso la regione della Loira, a Angers, per visitare ill castello dove è conservato il magnifico arazzo dell’apocalisse, geniale testimonio del mondo a finale del XIVsimo secolo quando è elaborato . Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento

03 GENNAIO: TOURS - CASTELLI DELLA LOIRA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita della regione della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale che nel periodo rinascimentale popolava questa pittoresca regione. Visita del castello di Chambord il più importante dei castelli del la Loira immerso nel più grande parco recintato d’Europa e il cui tetto è un merletto di pinnacoli. Seguirà la visita del castello di Amboise che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello di stile gotico è molto conosciuto perché abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per Chenonceaux, visita del castello tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher affluente della Loira. Ritorno à Tours, rientro in hotel.

04 GENNAIO: TOURS – CHARTRES – VERSAILLES - PARIGI
Prima colazione in hotel. Partenza per Chartres e visita della splendida cattedrale patrimonio mondiale dell’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, nel suo interno la pavimentazione della navata centrale emerge per il singolare disegno del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Proseguimento per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina. Proseguimento per Parigi e sistemazione in hotel. In serata possibilità di partecipare facoltativamente alla “Parigi by night” comprendente il giro panoramico dei monumenti illuminati e lo spettacolo al famoso “Lido”. Pernottamento in hotel.

05 GENNAIO:  PARIGI
Prima colazione e fine dei servizi.

Date e quote

CALENDARIO PARTENZE:
30 Dicembre 2017

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
In camera doppia: 850 euro
Supplemento singola: 388 euro

Quota di iscrizione: 30 euro p.p.

La quota comprende:

  • Pullman GT con aria condizionata
  • 3 cene
  • 6 prime colazione a buffet
  • Radioguide Auricolari

 

Informazioni di viaggio

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con uno dei documenti non scaduto.

FUSO ORARIO
Nessuna differenza rispetto all'Italia.

LINGUA

Francese

CUCINA

La tradizione gastronomica francese presenta tantissime pietanze che spaziano dalla cucina locale, alta cucina e nuova cucina. I piatti ce ne sono per tutti i palati: dai formaggi, ai dolci, ai pregiati vini. Impossibile poi, non apprezzare le tipiche squisitezze francesi quali i crostacei, froie gras, Roquefort, lumache, tartufi, champagne..

CLIMA

La Francia gode di un clima temperato, assai piacevole. Il territorio francese si divide in quattro zone climatiche: clima oceanico e umido, con estati fresche, a ovest della linea Bayonne-Lille; clima semi-continentale, con inverni particolarmente freddi ed estati calde in Alsazia, Lorena, lungo il corridoio del Rodano e nei massicci montuosi (Alpi, Pirenei, Massiccio Centrale); clima intermedio, con inverni freddi ed estati calde, nel nord nella regione parigina e nel Centro; clima mediterraneo, con inverni miti ed estati torride, nel sud della Francia.

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

primaveraviaggi.com

Periodo

Dicembre

 

TOP