Bologna: Duchamp, Magritte, Dalì 7 Febbraio 2018

Italia

Dal 16 ottobre 2017 all’11 febbraio 2018, Palazzo Albergati di Bologna ospita una grande anteprima internazionale, una straordinaria mostra dedicata a quei nomi del mondo dell’arte che hanno rivoluzionato il Novecento. Circa duecento opere, tutte provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme.
Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Calder, Picabia e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività geniale e straordinaria.

Programma di viaggio

Partenza da Firenze con pullman G.T. in direzione Bologna.
Arrivati a Bologna visita guidata alla straordinaria Quadreria all’interno di Palazzo Magnani composta da opere dei Carracci, Guercino, Luca Giordano, Dosso Dossi, ecc. e lo splendido fregio affrescato da Ludovico Carracci con le “storie della fondazione di Roma” nella meravigliosa cornice di un palazzo Cinquecentesco.
(Pausa pranzo: il pranzo è libero)
Nel primo pomeriggio all’interno di  Palazzo Albergati visita guidata con auricolari della mostra, una grande prima internazionale: dedicata agli artisti che hanno rivoluzionato l’arte nel Novecento: Duchamp, Magritte, Dalì, Ernst, Tanguy, Man Ray, Picabia, Pollock e molti altri, tutti insieme per raccontare un periodo di creatività straordinaria e geniale.
Le opere esposte, provenienti dall’Israel Museum di Gerusalemme, sono oltre duecento; tra queste icone quali Le Chateau de Pyrenees (The Castle of the Pyrenees) del 1959 di Magritte, la famosa Gioconda L.H.O.O.Q. (1919/1964) di Duchamp e Surrealist Essay (1934) di Salvador Dalí.
La mostra, curata da Adina Kamien-Kazhdan e David Rockefeller, è prodotta ed organizzata da Arthemisia in collaborazione con l’Israel Museum di Gerusalemme.
Al termine della visita rientro in pullman per Firenze, arrivo nel tardo pomeriggio previsto per le ore 18.30 circa.

Date e quote

6 FEBBRAIO 2018

Punti di ritrovo:
ore 8.00 Check Point in via Emilio Visconti Venosta (dopo il teatro Saschall), seconda fermata ore 8.15 in Piazza Alessandro Bonsanti Hotel Ac (presso porta al Prato)

Prezzo a persona:
65,00€ (minimo 25 partecipanti)

La quota comprende:

  • Trasferimento in pullman Gt da Firenze a Bologna e ritorno
  • Ingresso con visita guidata alla Quadreria di Palazzo Magnani
  • Ingresso alla mostra Duchamp, Magritte, Dalì con visita guidata con sistema di microfonaggio e auricolari
  • Servizio di accompagnamento svolto da personale dell’associazione culturale Akropolis
  • Assicurazione medica per l’Italia

La quota non comprende:

  • Tutto quello non incluso nella voce la quota comprende

La quota dovrà essere versata per intero entro e non oltre il  19 gennaio 2018 recandosi presso l’Agenzia Primavera Viaggi via Ricasoli 29/r  tel. 055-282042 oppure presso la sede dell’Associazione Culturale Akropolis in via San Zanobi 84/r tel. 055-461428; e-mail: akropolis.cultura@libero.it

Richiedi un preventivo

Contatti

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Tel. 055 282042 Fax 055 217643

info@primaveraviaggi.it

TOP