logo bianco primavera viaggi

Gran Tour completo Australia

Tutto quello che hai sempre sognato di visitare

Canguro a Kangaroo Island

14 giorni in Australia
Periodo Tutto l’anno
Consigliato in primavera e autunno
Tipologia di viaggio: tour di gruppo con accompagnatore in loco

Costo a partire da: 

-€ | A persona

-€ | Quota di iscrizione

Un’indimenticabile esperienza che vi porta alla scoperta dell’Australia in tutte le sue sfumature, a stretto contatto con la natura potendo ammirare i panorami più belli del continente australiano.

Due settimane di pura magia. Scopri tutto il programma.

Arrivo ad Adelaide.  Accoglienza in lingua italiana  e trasferimento presso l’hotel riservato.

Trasferimento all’aeroporto di Adelaide per prendere il volo e raggiungere Kangaroo Island. Intera giornata a Kangaroo Island con guida in lingua italiana che incontrerete sull’isola. Biglietti aerei con la compagnia aerea Rex inclusi nei vouchers. Incontro della guida in aeroporto. Inizio del giro dell’isola. Pranzo incluso.

L’Isola dei canguri è un’isola dell’Australia, la terza in estensione dopo la Tasmania e l’Isola di Melville. Si trova 112 km a sudovest di Adelaide, all’ingresso del Golfo di San Vincenzo, 13 km al largo di Cape Jervis, nello Stato dell’Australia Meridionale. È lunga 145 km e di larghezza variabile fra 900 m e 57 km, per un’area complessiva di circa 4.400 km². Il perimetro della costa è di 509 km e l’altitudine massima sull’isola è di 307 m.

La fauna dell’isola è in parte nativa e in parte importata nel contesto di piani di conservazione delle specie; non si sono diffuse, invece, le specie che infestano il continente, quali volpi e conigli. Fra le specie originarie dell’isola ci sono canguriwallabyleoni marini (l’isola ospita il 10% di tutti gli esemplari del mondo), aquileechidnaopossum e diverse specie di pipistrelli e rane; fra quelle importate, notevole è la presenza di koala, ma si trovano nell’isola anche numerosi ornitorinchi. L’emù nano, nativo dell’isola, si estinse nei primi decenni del XIX secolo. Le acque e i fondali marini circostanti l’isola sono anch’essi ricchi di vita; fra le specie endemiche della zona si possono citare diverse specie di drago marino.

Volo di ritorno ad Adelaide in tarda serata. Arrivo in città verso le ore 19:00. Transfer in hotel. Pernottamento presso la vostra sistemazione alberghiera.

Tempo a disposizione per scoprire la città di Adelaide prima di partire per Melbourne.
Trasferimento privato dall’hotel in aeroporto in lingua inglese e partenza per Melbourne. Arrivo a Melbourne e trasferimento privato, in lingua inglese dall’aeroporto all’hotel. Pernottamento presso il vostro hotel a Melbourne.

Oggi tour facoltativo alla Great Ocean Road con guida/autista in lingua Italiana (costo aggiuntivo). Una delle strade costiere panoramiche più belle del mondo. Viste spettacolari del Southern Ocean, paradiso dei surfisti. Potrete fermarvi per un caffè o per una passeggiata lungo la spiaggia della località di Lorne. Essendo un piccolo gruppo, avrete modo di fare delle soste  lungo la strada per fotografare e godervi del suono delle onde che si infrangono nell’oceano. Potrete vedere da vicino i koala nel loro habitat naturale e fare una passeggiata nella foresta fluviale a Maits Rst (Otway National Park). Visita ai faraglioni dei Dodici Apostoli e al Loch Arch Gorge.

Oggi visita della città di Melbourne con autista/guida in lingua Italiana. Avrete modo di ammirare le principali attrazioni della Meravigliosa Melbourne. La vostra guida darà vita agli edifici vittoriani, di notevole interesse architettonico, e alla loro storia. Potrete fare una passeggiata nel parco. Visitare la Cattedrale di San Patrizio, passerete lungo l’elegante Collins Street e visiterete Il Tempio della Rimembranza, in onere delle vittime delle guerre. Arriverete alla spiaggia di St. Kilda, località balneare preferita dagli abitanti di Melbourne fino a Port Phillip Bay. Vedrete Il National Tennis Centre dove si svolgono i famosi Australian Open ed il circuito del GP della Formula 1 nell’Albert Park. Il tour termina alla Torre panoramica della città chiamata Eureka Skydeck 88 (extra costo facoltativo e da prenotare al momento della prenotazione di questo tour).

Trasferimento privato, in inglese, dall’hotel di Melbourne per l’aeroporto, voli nazionali, e partenza per Sydney. Arrivo all’aeroporto di Sydney e trasferimento in lingua inglese, presso l’hotel riservato. Resto della giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in hotel.

Giornata dedicata alla visita della città di Sydney. Il pick up dal vostro albergo non è sempre disponibile. Il rientro del tour a piedi non è al vostro albergo. Al mattino visita del porto di Sydney e Bondi Beach incluso Rocks Walking Tour (in Italiano). Questa mattina scoprirete la bellezza della baia di Sydney e del resto della città. Sydney cosmopolita, accogliente e sofisticata, offre una selezione unica di raffinati ristoranti, negozi, musei, luoghi di cultura, parchi, numerosissime spiagge ed il porto più’ stupefacente del mondo. Basta lasciarsi trasportare dall’atmosfera multietnica per scoprire un’affascinante combinazione di moderno spazio urbano all’interno di un quadro naturale eccezionale che rende Sydney una delle città più belle del mondo.

Luoghi di Interesse: lo storico quartiere di The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti).L’Opera House, emblema della città. Il Conservatorio di Musica, Hyde Park, la Cattedrale di St. Mary’s, la casa del Parlamento, le Gallerie d’arte del NSW, il Rale Gardino Botanico, il Municipio, la Torre di Sydney, Darling Harbour, l’idilliaca Mrs. Macquarie’s Chair. Lasciatevi ora conquistare dai panorami ineguagliabili della Baia di Sydney, la Royal Australian Naval base, Kings Cross, il quartiere a luci rosse. Double Bay e Vaucluse, la famosa spiaggia di Bondi Beach il quartiere di Oxford Street e della elegante Paddington con le sue case a “terrazza” e la pittoresca Chinatown e molto altro. ll giro della città termina a Kind Street Wharf (darling harbour) per prendere la crociera. Sulla Baia di Sydney. Pranzo a buffet  durante la crociera. Guida in lingua Italiana non disponibile durante la crociera. Dopo la crociera non è incluso il trasferimento in hotel.

Giornata a disposizione per attività personali oppure intera giornata alle Blue Mountains & Wildlife Experience con crociera (costo aggiuntivo) include: guida Italiana o Spagnola, ingresso al parco Featherdale e pranzo a picnic. Richiedere l’escursione al momento della prenotazione del tour.

Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia e patrimonio dell’umanità.  Si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Raggiungerete il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche  e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena. Le cascate, i piccoli villaggi ed il tiepido ricco profumo del bush Australiano rendono questo posto  veramente unico e speciale per ogni visitatore.

Trasferimento privato, in lingua inglese dall’hotel all’aeroporto di Sydney e partenza per Ayers Rock. Trasferimento dall’aeroporto di Ayers Rock all’hotel con servizio “seat in coach” dell’hotel (senzaguida) che troverete disponibile all’uscita dell’aeroporto. Sistemazione in camera riservata.

Resto della giornata a disposizione.
Ayers Rock Resort – Cena “Sounds of Silence”, una cena sotto il cielo stellato dell’outback. Sounds of Silence, un’ esperienza unica, che ha inizio con dei canapès (tartine) e dello spumante che vi saranno serviti in un punto suggestivo dove potrete ammirare a distanza il Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta. Appena tramonta il sole e sorge il crepuscolo ascoltate il suono del didgeridoo. Unitevi poi agli altri turisti ai tavoli per la cena. Equipaggiatevi seguendo le condizioni atmosferiche del deserto di notte. Rientro in hotel e pernottamento.

Mattinata a disposizione per attività personali. Vi offriamo un tour nuovo ed entusiasmante. Un sorvolo in elicottero  dell’Uluru e Kata Tjiuta. Transfer collettivi dal resort sono inclusi nel tour. Costo a parte.

Nel pomeriggio, la vostra guida verrà a prendervi in hotel per il tour, in lingua italiana per la visita alla base di Uluru ed il tramonto, dandovi le dovute spiegazioni durante per tutto il percorso. La vostra guida vi parlerà dei numerosi luoghi sacri incrociati durante il tour. Verrete edotti sulle caratteristiche naturali del paesaggio, sulla flora, sui dipinti rupestri e storie tradizionali degli aborigeni e degli europei relative a questo luogo speciale. Al termine dell’escursione vi attenderà uno spettacolo che ispira chi lo osserva da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapés (tartine) che vi saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte. Pernottamento in hotel.

Uluru sunrise & Kata Tjuta.  La vostra guida in lingua italiana verrà a prendervi in hotel e vi accompagnerà durante tutto  il tour di Uluru Sunrise e Kata Tjuta. Potrete ammirare gli spettacolari colori del celebre monolite al sorgere del sole mentre vi gusterete una buona tazza di caffè espresso all’italiana e qualche dolce australiano. Vi dirigerete poi al mistico Kata Tjuta con le sue 36 cupole. Una serie di formazioni rocciose mozzafiato dal significato molto speciale per il popolo Aborigeno. Godrete di viste panoramiche stupende della parte sud di Kata Tjuta fino ad arrivare a “Walpa Gorge” o Gola del vento. Qui si vedono i colori rosso della roccia e l’azzurro del cielo, queste due tinte accostate emozionano continuamente. Si arriva fino al punto panoramico proprio all’interno della gola, è impressionante come la natura, senza la parola, unicamente con la sua bellezza riesca ad incantare continuamente. Il sentiero segue il corso del torrente (secco) che scorre tra due enormi cupole di roccia, la più alta delle quali si eleva a 546mt sopra il piano desertico sottostante. Al rientro trasferimento “seat in coach” dal vostro hotel all’aeroporto di Ayers Rock e partenza per Cairns. Arrivo a Cairns. Trasferimento privato, in inglese, dall’aeroporto all’hotel prenotato. Pernottamento in hotel

Intera giornata alla Grande Barriera Corallina. Partenza dal vostro albergo con un bus collettivo. Prenderete la strada panoramica costiera fino a Port Douglas. Salirete poi a bordo del lussuoso catamarano a vela (30 metri) della Quicksilver fino a Low Isles. Low Isles offre tutto ciò che sognereste di vedere in un paradiso tropicale, con lagune e giardini di corallo. Potrete partecipare gratuitamente a tutte le attività del reef, dallo snorkelling, alle immersioni, esplorare la spiaggia dell’isola con un biologo marino, ammirare i coralli attraverso il fondo di vetro del battello oppure semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Rientro a Cairns e Pernottamento in hotel.

Partenza dal vostro albergo per una giornata intera, molto interessante, nel Queensland dedicata al Daintree Walkabout tour. Dopo l’arrivo a Mossman Gorge, farete una bella passeggiata esplicativa nella magica foresta pluviale Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica del pianeta, chiamata dagli aborigeni „Wawu-karrba“ che significa „“cura dell’anima“. Ascolterete le incantevoli storie della ricca cultura indigena su come i tradizionali proprietari sopravvissero in questa foresta. La vostra guida indigena vi racconterà inoltre le leggende del periodo dreamtime (periodo dei sogni) e vi spiegherà i dipinti rupestri delle grotte, dei bush tacker – piante medicinali e cibo della foresta.

Dopo un’ora e trenta di passeggiata sarà offerto del tè e pasticcini e potrete approfondire curiosità con la guida. A Mossman la vostra guida vi mostrerà anche i campi della coltivazione di canna da zucchero, molto famosi nel Nord Australia. Pranzo incluso stile pick nic (altre opzioni alternative). Dopo il pranzo crociera esclusiva sul Daintree River. A bordo di un piccolo battello esplorerete le verdi lussureggianti sponde del Fiume Daintree alla ricerca dei coccodrilli allo stato libero, uccelli, serpenti, piante uniche – grande opportunità di fotografare. Dopo la crociera vi sarà offerto del tè e prima di rientrare a Cairns breve visita di Port Douglas. Pernottamento in hotel.

Trasferimento privato con autista parlante inglese dall’hotel all’aeroporto di Cairns per la partenza del volo internazionale di ritorno.

SYDNEY
Giornata intera alle Blue Mountains e Wildlife experience con crociera  – Include: Guida Italiana o Spagnola, ingresso al parco Featherdale e pranzo a picnic. Il Parco Nazionale delle Blue Mountains rappresenta una delle aree naturali più famose d’Australia e patrimonio dell’umanità.  Si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Raggiungerete il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu. La zona delle Blue Mountains è una delle più affascinanti combinazioni di caratteristiche uniche e naturali, storie dei primi esploratori e cultura antica aborigena. Le cascate, i piccoli villaggi ed il tiepido ricco profumo del bush Australiano rendono questo posto veramente unico e speciale per ogni visitatore

MELBOURNE
Giornata Intera alla Great Ocean Road con pranzo incluso (in italiano – Oceania Tours)
 Include: Pick up e drop off dai vari alberghi selezionati di Melbourne. Ingresso al Parco Nazionale. Pranzo. La Great Ocean Road una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Farete sosta per un caffè o per una passeggiata nella località di Lorne. Esendo il gruppo piccolo avrete la possibilità di fare dele soste più frequenti per fotografare oppure per sentire il suono delle onde che si infrangono sull’oceano. Potrete vedere i koala molto da vicino nel loro habitat naturale e fare una passeggiata nella foresta pluviale a Maits Rest (Otway National Park). Visita ai Dodici Apostoli e a Loch Ard Gor.

Tutto quello che devi sapere su questo viaggio

  • Trasferimenti da e per gli aeroporti come da programma
  • Tour come da programma
  • 14 notti in hotel nella categoria indicata
  • Ingresso Uluru National Park
  • Visite ed escursioni con assistenza di guide-locali in lingua italiana come da programma
  • Trasporto in veicoli privati dove previsto adeguato al numero dei partecipanti
  • Volo andata e ritorno e voli interni come da programma
  • Escursioni facoltative e personali
  • Visto d’ingresso, mance, bevande, spese di natura personale, extra in hotel
  • Quanto non menzionato nel programma di viaggio e alla voce “Le quote comprendono”
  • Assicurazione medico bagaglio e annullamento

DOCUMENTI
È necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di entrata nel Paese. Per entrare nel paese avrete inoltre bisogno di un visto, a meno che non siate cittadini australiani o neozelandesi. Il visto turistico “elettronico” (ETA) ha una validità di 90 giorni ed è rilasciato contestualmente all’emissione del biglietto aereo. Potrete richiedere visti per vacanze lavoro presso il più vicino consolato australiano.

SALUTE
L’assistenza sanitaria è di ottimo livello nelle aree urbane. Nelle aree rurali e in quelle più remote, invece, vi è scarsità di personale sanitario e le strutture ospedaliere sono poco affidabili. Tra l’Italia e l’Australia vige un accordo in materia di assistenza sanitaria che consente ai turisti italiani di beneficiare dell’assistenza sanitaria di base garantita ai cittadini australiani dal sistema pubblico del “Medicare”, per un periodo non superiore ai 180 giorni. In ogni caso, prima di intraprendere il viaggio, si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria. Nessuna vaccinazione obbligatoria né consigliata.

VALUTA
La valuta ufficiale del paese è il dollaro australiano (AUD); al momento (agosto 2010) 1 Euro equivale a circa 1,43 AUD. È possibile effettuare il cambio di valuta presso banche, hotel e aeroporti internazionali. Le carte di credito più comunemente accettate sono American Express, Bankcard, Diners Club, MasterCard, Visa, JCB e affiliate. La presenza costante di strutture che accettano carte di debito e credito ha reso i travellers’ cheque un po’ obsoleti in Australia. Ciononostante, quelli di Amex e degli altri nomi internazionali sono facili da cambiare presso le banche o i cambiavalute autorizzati, così come il contante in valute estere.

IMPOSTA SU BENI E SERVIZI
In Australia vige un’imposta su beni e servizi (GST) del 10 per cento. I viaggiatori in partenza possono chiedere il rimborso dell’imposta GST pagata sugli acquisti effettuati in Australia. Il rimborso si applica alla merce acquistata in un unico negozio per un valore totale di almeno 300 AUD. L’acquisto della merce non deve risalire a oltre 30 giorni prima della partenza dall’Australia. Gli sportelli per il Sistema di rimborso ai turisti (Tourist Refund Scheme, TRS) sono collocati nell’area partenze degli aeroporti internazionali. Per ulteriori informazioni consultare le informazioni del governo australiano sul Sistema di rimborso ai turisti (TRS).

LINGUA
La lingua ufficiale dell’Australia è l’inglese.

FUSO ORARIO
Perth + 7 ore; Darwin, Ayers Rock e Adelaide + 8,30 ore; Cairns, Melbourne e Sydney + 9 ore. Da marzo a settembre il fuso orario si riduce di 1 ora per effetto dell’ora legale italiana. Ad eccezione dei Territori del Nord e del Queensland da ottobre a marzo entra in vigore l’ora legale australiana: il fuso orario aumenta quindi di 1 ora. Nella maggior parte degli stati australiani esiste inoltre l’ora legale: durante questo periodo gli orologi vengono portati avanti di un’ora. L’ora legale è in vigore nel Nuovo Galles del Sud (New South Wales), nel Territorio della Capitale Australiana, nel Victoria e nell’Australia Meridionale dalla fine di ottobre all’inizio di aprile. In Tasmania entra in vigore dall’inizio di ottobre all’inizio di aprile; In Australia Occidentale, l’ora legale è in vigore dalla fine di ottobre alla fine di marzo. L’ora legale non si applica nel Territorio del Nord (Northern Territory) e nel Queensland.

CORRENTE ELETTRICA
La corrente elettrica in Australia è di 220-240 volt, CA 50Hz. La presa di corrente con tre fori utilizzata in Australia è diversa rispetto ad altri paesi: è raccomandabile quindi munirsi di un adattatore.

COMUNICAZIONI
Il prefisso internazionale dell’Australia è 61. Le telefonate locali dai telefoni pubblici non sono addebitate a tempo; il costo fisso è di AUD 0,50. Le chiamate da cellulari, a lunga distanza e all’estero solitamente sono addebitate in base alla durata. La rete di copertura cellulare è disponibile in tutta l’Australia, ma può essere limitata in alcune zone isolate. Numerosi bar, alberghi e biblioteche offrono accesso a internet. La rete cellulare è ottima nei centri urbani, raramente utilizzabile nelle zone interne (anche le regioni sudorientali del New South Wales e del Victoria sono coperte solo in parte). Gli operatori sono: Telstra, Optus, Virgin, Vodafone.

CLIMA E ABBIGLIAMENTO
Il clima dell’Australia varia a seconda delle zone del continente e va da caldo e tropicale nell’estremo nord a freddo e nevoso a sud. Le nostre stagioni sono invertite rispetto a quelle dell’emisfero settentrionale. Tra dicembre e febbraio è estate nella maggior parte del paese, mentre nel nord tropicale tale epoca coincide con la stagione delle piogge. L’inverno australiano va da giugno ad agosto ed è in genere mite, ma porta la neve nelle regioni montuose meridionali e un clima secco e soleggiato negli stati settentrionali. La stagione migliore per visitare i territori del nord dell’Australia sono sicuramente i mesi che vanno da maggio a ottobre, per il sud da dicembre a marzo (estate australiana) e per il centro nel periodo compreso tra i mesi di ottobre e maggio. Il sole in Australia è molto forte. Indossare sempre maglietta, cappello, occhiali da sole e crema solare con fattore di protezione (SPF) non inferiore a 30. Se si passa l’intera giornata all’aperto, riapplicare la crema solare regolarmente. Tenersi lontani dal sole durante la parte centrale della giornata quando il sole è più forte. Bere sempre molti liquidi per evitare la disidratazione. Di massima è meglio prediligere capi comodi in cotone, giacca a vento leggera con cappuccio, giacca a vento e abbigliamento pesante in lana se si viaggia durante i mesi invernali o si intende recarsi in Tasmania o sulle montagne del Victoria, scarponcini da trekking e scarpette in gomma contro i coralli, occhiali e cappello da sole, farmacia da viaggio, sacco a pelo e borraccia se si pensa di campeggiare o di visitare i parchi.

QUANDO ANDARE
Tutti i periodi sono buoni per visitare l’Australia. In estate (da dicembre a febbraio) fa molto caldo quasi ovunque, tranne che in Tasmania. Negli stati del sud questo è un periodo ottimo per la vita di spiaggia, ma occorre fare molta attenzione ai rischi del sole. Nel nord questa è la stagione delle piogge: il clima è molto umido e il mare pullula di meduse giganti (box jellyfish). Da giugno ad agosto il clima diventa più fresco. È un buon periodo per visitare il Queensland o l’outback. Se amate lo sci questo è il momento adatto per raggiungere i nevai del Victoria e del North South Wales. Nel complesso le scelte migliori sono la primavera e l’autunno perché il clima è mite quasi ovunque. In primavera l’outback si riempie di fiori mentre l’autunno è molto bello soprattutto a Canberra e nelle Victorian Alps. Se volete evitare il traffico e la ressa, non arrivate in Australia nel periodo di Pasqua.
Il periodo migliore per l’osservazione della fauna è quello della stagione secca, da maggio ad ottobre, durante la quale gli animali si concentrano nelle pozze all’interno delle riserve.

"In Australia, le città brillano come gioielli sulla costa, ma è nella vastità della natura selvaggia che scopriamo il vero cuore battente di questo continente, un'armonia straordinaria tra l'urbanità e la bellezza incontaminata."

Date e quote

Partenze

Partenza con un minimo di 2 pax.

Quota:

In Hotel 3½*

Prezzo a persona in camera doppia: -€
Supplemento singola: – €

In Hotel 4½*

Prezzo a persona in camera doppia: -€
Supplemento singola: – €

Quota di iscrizione: – €

Quote escursioni facoltative su richiesta.

VOLO NON INCLUSO

Preferisci un viaggio di gruppo con accompagnatore dall'Italia?

Scopri i Viaggi d’Autore, itinerari pensati da Laura e Silvia.

Non perderti neanche un’occasione per partire

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it