logo bianco primavera viaggi

Giacomo e Simona in Patagonia

Un viaggio completo che include i luoghi imperdibili di questo immenso Paese. Un’avventura da fare in due, tra grandi città e natura sorprendente.

Scopri il viaggio di Giacomo e Simona in Patagonia alla scoperta di questa regione che si trova all’estremo sud dell’America Latina.

In due hanno visitato le bellezze naturali più belle di questo paese, come le maestose cascate di Iguazù toccando dopo anche il Parco Nazionale Torres del Paine, paesaggi fiabeschi di montagne, folti boschi, fiumi. Viaggio fantastico tra escursioni in 4×4 e trekking sui Ghiacciai, per gli appassionati di avventure e camminate.

Se l’itinerario di Giacomo e Simona ti piacerà contattaci. Come tutti i Paesi dell’America Latina che si trovano sotto la linea dell’Equatore, l’Argentina presenta le stagioni invertite rispetto al nostro emisfero settentrionale, ovvero al nostro inverno corrisponde l’estate australe. Primavera Viaggi ti aiuta a scegliere il periodo migliore per il tuo viaggio da sogno.

Periodo tutto l’anno
Consigliato: maggio e novembre 
Durata di questo itinerario: 27 giorni

Scopri l'itinerario di questa luna di miele

Partenza da Roma Per Buenos Aires.

Accoglienza all’aeroporto Internazionale Ezeiza-Min. Pistarini e trasferimento in Hotel. Giornata a disposizione per visita della città. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pomeriggio a disposizione per la Navigazione del Canale di Beagle fino all’isola degli Uccelli e Leoni marini. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per visita di mezza giornata al Parco Nazionale Terra del Fuoco e nel pomeriggio visita della città con il museo del Ex Presidio. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Trasferimento presso il porto per imbarco sulla Nave Australis. L’equipaggio e il capitano accolgono a bordo i passeggeri. Cocktail di benvenuto, che permette agli ospiti di fare conoscenza. Dopo l’imbarco e il benvenuto dell’equipaggio la nave salpa con destinazione la “Fine del mondo”. Attraverso il Canale de Beagle e lo stretto di Magellano si giungerà nella Patagonia più affascinante e nella Terra del Fuoco. Cena e pernottamento a bordo.

Pensione completa in Crociera con bevande incluse ai pasti e open-bar. Navigazione lungo il canale di Murray e la Baia Wulaia per giungere poi nel Parco Nazionale di Capo Horn dove si sbarcherà se le condizioni del tempo lo permettono. Nel pomeriggio si sbarca nella Baia Wulaia, camminando attraverso un bosco magellanico nel quale crescono varie tipologie di piante proprie di quest’area, si giunge a un incredibile belvedere. Pernottamento a bordo.

Pensione completa con bevande incluse ai pasti e open-bar. La mattina si naviga nei Canali Brecknock e Ocasion e nel pomeriggio nel Canale Cockburn, fermandosi dopo pranzo nel Fiordo Chico. Qui si sbarca con i gommoni a Zodiac per addentrarsi nel Fiordo Alakaluf dove si potranno ammirare suggestive cascate e i ghiacciai e la loro influenza sull’aspra conformazione dei canali di questa regione. Pernottamento a bordo.

Colazione in Crociera. Alle prime ore del mattino, se le condizioni del tempo lo permettono, si sbarca sull‘isola Magdalena, nello stretto di Magellano, sosta obbligata di rifornimento per gli antichi navigatori ed esploratori. L’isola è la casa di un immensa Colonia di pinguini magellanici, che si possono ammirare durante il cammino verso il faro, indispensabile punto di riferimento per le imbarcazioni che attraversano lo Stretto. Finita la visita raggiungiamo il porto di Punta Arenas, tappa conclusiva della crociera. Sbarco previsto ore 11.30. Ritiro vettura a noleggio e partenza verso Puerto Natales. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Partenza self-drive al Parco Nazionale Torres del Paine, percorrendo tratti di steppa patagonica che si trasformerà lentamente in paesaggi fiabeschi di montagne, folti boschi, fiumi. Pomeriggio a disposizione per scoprire il Parco Nazionale. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per visita del Parco Nazionale Torres del Paine ammirando i laghi, panorami, l’impressionante cascata Salto Grande e viste panoramiche delle famose “torri”, i massicci montagnosi ed il ghiacciaio Grey situato nel fiordo antistante. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Partenza di primo mattino per Puerto Natales e riconsegna della vettura. Partenza con bus di linea regolare per El Calafate. Disbrigo delle formalità di ingresso in Argentina durante il viaggio ed arrivo in serata. Accoglienza presso il Terminal Bus e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Escursione intera giornata mini-trekking sul Ghiacciaio Perito Moreno, include tickets ingresso a Parchi Nazionali e ramponi per la camminata su ghiacciaio. Rientro in hotel. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Trasferimento a Puerto Banderas e imbarco in un moderno catamarano. Navigazione tra Icebergs e paesaggi imponenti con viste panoramiche della facciata occidentale del Ghiacciao Upsala e da li prendiamo Canale Cristina fino al punto di sbarco nella Estancia intorno alle 11.30. Visita guidata del Museo di Usi e Costumi della Estancia, antico capannone di tosatura delle pecore. Partenza con veicoli 4×4, percorrendo 9.50km lungo un cammino di montagna. Arrivo al Rifugio di Ghiacci Continentali. Camminata di 30 minuti su terreno di erosione glaciale, da questo punto avrete una vista privilegiata del fronte occidentale del Ghiacciao Upsala, Lago Guillermo, del Ghiacciaio Patagonico Sud e della Cordigliera delle Ande. Ritorno alla Estancia ed imbarco con arrivo a Puerto Bandera. Ritorno quindi in bus a El Calafate. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Ritiro vettura a noleggio e partenza per El Chaltén, percorrendo 250km in direzione nord. Arrivo a El Chaltén, capitale del trekking argentino. Pomeriggio a disposizione per effettuare uscite nei percorsi autoguidati all’interno del Parco Nazionale. Pernottamento

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per effettuare visite all’interno del Parco Nazionale con magnifiche viste dei famosi monti Fitz Roy e Cerro Torre. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Partenza di primo mattino per El Calafate. Arrivo e riconsegna della vettura a noleggio e partenza con volo per San Carlos de Bariloche. Arrivo accoglienza e trasferimento in Hotel. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione per visite all’interno del Lake Destrict; il famoso Cerro Campanario dove tramite l’uso della seggiovia si arriva al punto panoramico dove ammirerete una vista mozzafiato delle Ande ed i laghi circostanti. Nel pomeriggio percorreremo la strada dei 7 Laghi con visita alla pittoresca località di Villa La Angostura. Pernottamento

Colazione in Hotel. Ritiro della vettura a noleggio e partenza in direzione sud verso un percorso di particolare bellezza, costeggiando i laghi Gutierrez, Mascardi e Guillermo, lungo un cammino circondato da flora molto interessante fino ad arrivare alla località di El Bolsón. Continuazione per il Parco Nazionale Los Alerces, e poi ancora il fiume Arrayanes, Finalmente arrivo a Esquel. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Partenza di primo mattino fino a Trelew, consigliamo una sosta alla cittadina di immigranti gallesi di Gaiman, prima dell’arrivo a Trelew. Arrivo, sistemazione e pernottamento.

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione. per la visita di Punta Tombo partendo in direzione sud e percorrendo 170km (di cui 60km sterrato) per l’escursione intera giornata alla riserva di Pinguini magellanici di Punta Tombo, la più grande al mondo, dove arriverete dopo 3 ore circa di viaggio. Qui incontrerete fino a un milione e mezzo di pinguini. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Partenza verso Puerto Madryn, la seconda città più importante della zona e poi ancora verso la Penisola Valdes dove consigliamo una sosta a Puerto Piramides per imbarcarvi nelle motonavi e navigazione nelle calme acque del golfo per osservare la fauna locale. Proseguimento con la propria vettura per Punta Delgada. Arrivo e sistemazione nell’Hotel del Faro. Pomeriggio a disposizione per effettuare le attività offerte dall’Hotel quali uscita a cavallo nelle falesie intorno all’Hotel, camminate, visite individuali alla colonia di elefanti marini. Pernottamento

Colazione in Hotel. Mattino a disposizione per effettuare le attività offerte dall’hotel quale uscita in jeep all’alba e camminate. Proseguimento del viaggio con la vostra vettura consigliamo di visitare Caleta Valdes dove potrete osservare una piccola colonia di Pinguini di magellano e Punta Norte, il luogo dove con un po’ di fortuna anche le orche che si avvicinano alla costa. Rientro a Puerto Madryn in serata e quindi Trelew. Pernottamento

Colazione in Hotel. Partenza per l’aeroporto di Trelew e riconsegna della vettura a noleggio. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con per Buenos Aires. Arrivo e coincidenza con volo di linea per Iguazú. Arrivo. Accoglienza e trasferimento in Hotel, privato/solo chofer.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Colazione in Hotel. Giornata a disposizione. Facoltativo: escursione intera giornata alle cascate versante argentino con la spettacolare Gola del Diavolo. Pernottamento.  

Colazione in Hotel. Mattino escursione di mezza giornata alle cascate nel lato brasiliano. Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it