Carlotta e Yari in Australia

Continente ricco di biodiversità e spazi sconfinati dai meravigliosi contrasti, scopri l'Australia in Viaggio di Nozze

Carlotta e Yari hanno scelto per il loro viaggio di nozze l’Australia, continente ricco di biodiversità e spazi sconfinati dai meravigliosi contrasti. Un mese a contatto con una natura possente dove potersi perdere tra immensi deserti rossi, foreste pluviali, infinite spiagge lambite dall’oceano… ma anche le grandi e modernissime città come Sydney e i paesini dove conoscere la cultura aborigena e le loro tradizioni.

Il viaggio di nozze di Carlotta e Yari in Australia inizia a Perth, la capitale del Western Australia, lo stato più esteso del continente, per poi proseguire nel South Australia, da Adelaide, ridente cittadina, fino a raggiungere Kangaroo Island, un piccolo universo di caratteristiche inaspettate, con la sua colonia di leoni marini, e i Canguri direttamente nella struttura dove si alloggia. La luna di miele proseguire poi attraverso un itinerario che comprende una delle zone più affascinanti, un viaggio lungo la Grande Via Oceanica, The Great Ocean Road, tra foreste, cascate, fauna locale e meraviglie naturali. Successivamente si visiterà il Red Centre Australiano, a Sydney, e la foresta pluviale…. per poi rilassarsi gli ultimi giorni sulle spiagge di sabbia bianchissima e nelle acque cristalline di Hamilton Island, ai margini della Grande Barriera Corallina.

Periodo tutto l’anno
Consigliato: primavera e autunno nostrani
Durata di questo itinerario: 28 giorni

Scopri l'itinerario di questa luna di miele

Partenza da Roma Fiumicino per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Perth ore 12:25. Trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione. Perth è la capitale del Western Australia, lo stato più esteso del continente, pari a un terzo di tutta l’Australia. Il centro cittadino è ordinato e accogliente, e nei sobborghi gli spazi aperti non mancano certo, infatti ci sono oltre 1.000 chilometri quadrati di parchi che servono per fornire alla popolazione un ambiente vivibile.

Consigliamo la visita al Perth Water, il punto in cui il fiume Swan si allarga formando una spettacolare baia ampia quasi un chilometro; il Palazzo del Governatore, un edificio che presenta una certa somiglianza esteriore con la Torre di Londra e il Western Australia Museum. Il modo migliore per visitare Perth è di effettuare una crociera sulle sue acque, di girarla a piedi o di prendere un mezzo pubblico che vi permetterà di osservare la capitale da un’angolazione diversa e senza dubbio più consona alla sua bellezza.

Ritiro auto a noleggio e giornata a disposizione per visita della città.

Partenza in direzione Nord verso Kalbarri, una delle località turistiche più famose del Western Australia a 586 chilometri a Nord di Perth. Consigliamo la visita del Kalbarri National Park dove si possono facilmente osservare canguri di diversa specie e della Murchison River Gorge, con i suoi maestosi scogli e rocce rosse. A 4 chilometri da Kalbarri, sulla strada per Red Bluff, si trova la Rainbow Jungle, uno dei più bei parchi di uccelli dell’Australia.

Giornata a disposizione per relax e attività individuali.

Partenza per Cervantes è il punto di partenza per visitare il parco nazionale di Nambung, che ospita i famosi Pinnacoli del deserto, misteriose formazioni di roccia arenaria, che si elevano tra dune del deserto, risalenti a 30.000 anni fa. Chi lo desidera può alzarsi all’alba per ammirare il gioco di luci e ombre dei pinnacoli nelle prime ore del mattino.

In giornata rientro a Perth. Lungo la strada consigliamo di fermarsi a Lancelin, con le più famose “windsurfing beaches” del mondo e al Yanchep National Park (il parco si trova a soli 70 chilometri da Perth), che ospita una famosa colonia di koala.

Trasferimento individuale all’aeroporto in tempo utile per il volo Perth-Adelaide. All’arrivo ad Adelaide ritiro dell’auto noleggiata e successivamente visita della “Città delle Chiese”. Una passeggiata comincia ai piedi della statua che commemora la “visione” del Colonello Light, a Montefiore Hill, una ventina di minuti a piedi a nord della City. La vostra visione, sarà quella di una modesta, nel senso buono del termine, cittadina provinciale! Serata libera: ad Adelaide, i pub sono aperti solo fino a mezzanotte il venerdì e il sabato sera e – il massimo dell’audacia – per due ore la domenica all’ora di pranzo!

Sveglia molto presto e partenza alla volta di Cape Jarvis da dove prenderete il traghetto che vi porterà fino a Penneshaw, sull’isola di Kangaroo. All’arrivo tempo a disposizione per dedicarsi alla visita dell’isola, resa unica dalle sue riserve di animali: ma non lasciatevi ingannare, a Kangaroo Island non ci sono solo numerosi canguri. La probabilità di vedere i koala nel loro habitat naturale è infatti maggiore qui che in qualsiasi altro luogo dell’Australia, inoltre emù, numerose specie di uccelli e soprattutto, nel sud dell’isola, centinaia di foche che si sono impossessate della spiaggia di Seal Bay, dove ci si può avvicinare fino a toccarle.

Giornata a disposizione per approfondire la visita dell’isola. Potete fare una sosta al Clifford’s Honey Farm per assaggiare il miele locale e visitare l’Emu Ridge, una distilleria di eucalipto. Potete anche fare una visita al Wildlife Park ed all’Island Pure Sheep per degustare yogurt e formaggio; poi trasferimento fino a Penneshaw dove vi imbarcherete sul traghetto per tornare a Cape Jervis e proseguimento per Vitor Harbor.

Arrivo a Mt. Gambier attraversando il confine naturale tra il Victoria e il South Australia. Ricordatevi di rimettere indietro l’orologio di mezz’ora. Tempo a disposizione per dedicarsi alla visita della cittadina, dove si trova il misterioso Blue Lake. In questa regione si trovano le grotte di Naracoorte, area protetta dal World Heritage, il distretto di produzione vinicola di Coonawarra e Bool Lagoon, un’area paludosa di importanza internazionale.

Partenza per Port Campbell, lungo la spettacolare costiera del Victoria, dove c’è ancora di più da scoprire: durante il percorso attraverserete Geelong e la Corio Bay, avrete l’occasione di ammirare Torquay e Lorne, popolari cittadine di mare e veri paradisi di tranquillità e per gli amanti del surf, e di camminare sulla Bells Beach, sede delle gare del campionato mondiale di surf. Lungo la Great Ocean Road, una delle strade panoramiche più belle dell’Australia, si possono ammirare imponenti dirupi di pietra calcarea, immense spiagge bianche e le stupende foreste che la fiancheggiano, rendendola una delle strade costiere più suggestive del mondo. Passeggiando su apposite passerelle e rivolgendo lo sguardo al mare potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, un gruppo di spettacolari faraglioni calcarei lambiti ed erosi dalle acque dell’Oceano del Sud, famosi in tutto il mondo e una delle icone d’Australia più riconosciute all’estero.

Melbourne, la più europea delle città australiane, è considerata la ‘regina del sud’. Melbourne è rinomata per la moda e per il teatro, i ristoranti e i negozi, le fontane e le ampie strade alberate e per le sue gemme architettoniche di un passato recente. A Melbourne c’è l’imbarazzo della scelta: oltre 2400 ristoranti, numerosi night clubs e discoteche dove divertirsi fino all’alba: The Grainstore Tavern, The Ivy, Metro, Chasers Nightclub e molti altri pubs, dove si balla di meno ma in compenso si beve un po’ di più (specialmente birra appena fatta), Grace Darling, Redback Brewery e molti altri.

Trasferimento individuale in aeroporto in tempo utile per imbarco sul volo da Melbourne per Alice Springs. Arrivo ritiro auto a noleggio. Tempo a disposizione per dare uno sguardo a questa cittadina dove probabilmente vi rimarranno impresse solo le sue bellissime gallerie d’arte aborigena e le istituzioni che sono alla base dei “Medici Volanti” (Flying Doctors) e della “Scuola via Radio” (School of the Air).

Partenza alla volta del Kings Canyon. Rimarrete senza fiato nell’osservare i paesaggi a nord e a sud della valle durante la visita guidata del canyon. È’ possibile salire in cima e attraversare il ponte costruito con i tronchi d’albero, per ammirare la spettacolare vista della ‘Lost City‘ (città perduta) e della Valle dell’Eden.

Rilascio auto a Noleggio e imbarco sul volo per Sydney. Arrivo e trasferimento libero in hotel.

Rilascio auto a Noleggio e imbarco sul volo per Sydney. Arrivo e trasferimento libero in hotel.

La Circular Quai è il punto di partenza ideale per fare il giro nell’animato centro di Sydney. Costeggiando il Sydney Cove ci avviciniamo al Sydney Opera House il teatro dell’Opera che è uno dei simboli più conosciuti dell’Australia. Passeggiando intorno all’avveniristica costruzione si scoprono sempre nuove e affascinanti prospettive e bei punti panoramici sul porto e sullo Skyline di Sydney. A pochi metri dal lato est dell’Opera di trovano i Royal Botanic Gardens che ospitano una serra tropicale e la Goverment House. Un altro luogo da non perdere è sicuramente il Darlin Harbour dove una volta si incontravano vecchi marinai, oggi offre divertimenti e numerose attrazioni come il vicino Centro Commerciale, ideale per lo Shopping. Caratteristico anche il Chinese Garden, con le sue pagode e tradizionali composizioni di piante. Sull’altro lato del porto si trova il Sydney Aquarium che conduce sott’acqua attraverso un tunnel di plexiglas il quale permette di osservare numerose specie di pesci. Possibilità di effettuare un’escursione alle spiagge bianche di Sydney. Per coloro che volessero ammirare la città dall’alto consigliamo la Sydney Tower, da dove si gode di una splendida vista. Da non perdere è il “Rock”, primo insediamento europeo in Australia, famoso per le pittoresche vie, gli eleganti edifici e l’ampia varietà di ristoranti e luoghi di intrattenimento. Possibilità di effettuare un’escursione alle spiagge bianche di Sydney, ottime per il relax e il surf o alle vicine Blue Mountains, dove in Katoomba, centro
principale, si può provare l’emozione di viaggiare sulla Scenic Railway, la ferrovia con maggiore pendenza al mondo (250 metri di dislivello). Consigliamo di effettuare una crociera sulla Captain Cook Cruises per poter ammirare la città dalla sua spettacolare baia. A Sydney si può trovare di tutto: stupendi esempi di architettura dei secoli scorsi affiancati da moderni grattacieli, teatri, musei, gallerie, ristoranti giardini e uno dei più rinomati zoo del mondo.

Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo per Cairns. Arrivo e trasferimento a Daintree Forest.

Daintree è il punto di partenza per l’escursione a Kuranda, pittoresco villaggio importante per l’artigianato e la cultura aborigena, a Cape Tribulation, villaggio immerso nella foresta pluviale dove una cabinovia vi porterà direttamente nel parco nazionale di Cape Tribulation, a Cape York, il punto più settentrionale del continente australiano, qui si trovano le aree più selvagge, meno esplorate e meno popolate dell’Australia.

Arrivo a Cairns e pernottamento. 

Partenza da Cairns per trasferimento a Hamilton Island.

Giornate interamente a disposizione per godersi il soggiorno su questa meravigliosa isola, situata nell’arcipelago della Whitsundays e posta all’interno della Grande Barriera Corallina. Avrete la possibilità di effettuare escursioni alle altre isole della barriera, ma anche immersioni e snorkeling per ammirarla più da vicino; e poi tennis, sci d’acqua, palestra, vela e chi più ne ha più ne metta. Alla sera è impossibile annoiarsi, infatti se cercate il divertimento, non mancano certo, discoteche, piano bar, pub e ristoranti per tutti i gusti, invece se volete un po’ di intimità, niente di più romantico di passeggiate sulla spiaggia al chiaro di luna.

Trasferimento da Hamilton Island a Brisbane per volo di ritorno per Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Roma Fiumicino e fine di questo meraviglioso viaggio.

Se hai bisogno di un preventivo per le date che hai disponibili o semplicemente vuoi avere più informazioni, contattaci.

Location

Via Ricasoli, 9 50122 Firenze

Telefono

055 282042

Email

info@primaveraviaggi.it